Valcucine anteprima a #Eurocucine2016, Innovation for Life

Valcucine anteprima a #Eurocucine2016, Innovation for Life

Valcucine in occasione del #Salone del Mobile 2016 presenta nuove soluzioni e diverse finiture inedite.
Alla base di tutto un messaggio chiaro: Innovation for Life. #Innovation for life, innoviamo per la vita, è il nuovo dna #Valcucine. Sintesi dell’evoluzione in termini stilistici e di contenuto, capitalizzando gli oltre trentacinque anni di esperienza nel settore cucine.

Tra le novità, il nuovo concetto di cucina interattiva: una Genius Loci, la cucina “luogo” della massima personalizzazione, sarà dotata di un sistema di interazione pensato per un pubblico esigente e all’avanguardia, che cerca nella cucina uno “scrigno di benessere” ed un supporto concreto ai propri bisogni. Con il V-Motion kit, nuovi sistemi di apertura e chiusura intelligenti, funzionanti con un semplice gesto, renderanno unica l’esperienza d’uso, aiutando discretamente e semplificando le numerose azioni quotidiane. Tramite un semplice touchpad, il V-Assistant farà poi da “centrale del benessere” oltre che da supporto per gestire la quotidianità, informarsi, condividere esperienze.

Pulizia formale e funzionalità, con l’inserimento di una serie di elementi, come il top in acciaio con area di storage a scomparsa ed il canale attrezzato integrato oltre che l’innovativo piano ad induzione in vetroceramica totalmente a filo, garantiscono prestazioni elevate ed estrema facilità in tutte le attività di preparazione e cottura.

Nuove proposte anche nelle finiture, dove oltre all’estetica grande attenzione è stata posta alla artigianalità e alla sensorialità dei materiali, ad esempio con nuovi legni tattili. Molte le proposte sui vetri – da sempre “regno” Valcucine – come i nuovi vetri tattili, che – oltre all’effetto di profondità dato dal disegno – donano al tatto una inconsueta e piacevole vibrazione. www.valcucine.it