Valcucine a Imm Cologne 2016 presenta Genius Loci e Forma Mentis

Valcucine a Imm Cologne 2016 presenta Genius Loci e Forma Mentis

Valcucine da più di trent’anni si distingue nel settore delle cucine e dei sistemi per la casa, mettendo in primo piano estetica, creatività, soddisfazione dei bisogni dell’utente all’insegna di funzionalità, ergonomia, sicurezza e rispetto per la natura.

In occasione di #ImmCologne 2016, una delle più importanti fiere internazionali dedicata alle nuove proposte d’arredo dei migliori brand di design, #Valcucine presenta Genius Loci e Forma Mentis, le ultime due cucine firmate Gabriele Centazzo.

Forma Mentis, che verrà presentata al pubblico per la prima volta, è una cucina pensata per chi ama vivere lo spazio in modo pratico, disinvolto e conviviale, per chi ricerca nuove idee, design d’eccellenza e qualità del dettaglio. La nuova cucina segna il traguardo di un pensiero estetico costruito con forte dedizione nel tempo, diventato una forma mentis in Valcucine: un design alla ricerca spasmodica di tattilità uniche, in grado di regalare e risvegliare sensazioni oramai dimenticate.

L’altra protagonista sarà Genius Loci che dopo il successo al Salone del Mobile 2015, torna nuovamente sulla scena. Ad isola o a parete, è la cucina ispirata al ‘secretaire’, l’antico mobile con cassetti segreti.
Il cassetto che ha da sempre un’importanza centrale nell’esperienza in cucina, è proposto in due versioni: una inclinata e leggermente sporgente che crea una maniglia mettendo in evidenza le superfici materiche e le lavorazioni artigianali, l’altra più “minimalista” allineata a filo con le ante della cucina. La cucina per essere ancora più funzionale ed ergonomica è attrezzata inoltre con #AirLogicaSystem, il rivoluzionario schienale ergonomico che è in grado di ospitare e nascondere, all’occorrenza, tutte le attrezzature.