Team7 mobili ecologici nel rispetto della natura

Team7 mobili ecologici nel rispetto della natura

I mobili ecologici, oltre a proteggere l’ambiente oggi e in futuro nei confronti delle nuove generazioni, apportano numerosi benefici anche all’interno delle mura di casa.

In particolare, i mobili in legno naturale lavorati a poro aperto e rifiniti con solo olio e cere naturali assicurano un clima casalingo sano e piacevole, oltre a sprigionare un intenso profumo di legno.

Negli ultimi anni è in notevole aumento la richiesta di mobili di alta qualità realizzati con materie prime sostenibili e nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’azienda austriaca TEAM 7, che già a partire dagli anni ’80 ha avviato una pionieristica riconversione aziendale verso una produzione ecosostenibile in legno naturale, è un esempio unico nel suo ambito di come sia possibile generare business nel settore dell’arredamento in completa trasparenza e nel pieno rispetto dell’ambiente.



Per tutti i suoi mobili l’azienda austriaca TEAM 7 utilizza materie prime naturali e rinnovabili, accuratamente selezionate da fornitori regionali, a cui aggiunge un approcio al legno improntato alla responsabilità e al risparmio, nonchè a una produzione efficiente in termini di energia.

Tutti i mobili TEAM 7 sono infatti sostenibili dall’inizio fino alla fine del loro ciclo di vita, in quanto possono essere sempre reintrodotti nella natura, senza intaccarne il delicato equilibrio.