STONE ITALIANA produzione Ecosostenibile dal 1979

STONE ITALIANA produzione Ecosostenibile dal 1979

Stone è un prodotto ottenuto dalla compressione sottovuoto di quarzi frantumati o marmi, miscelati con il 7-8% circa di resina strutturale poliestere. A questo impasto vengono incorporati coloranti organici ed elementi personalizzati di varia natura come specchi, vetri, madreperla, graniglia pregiata di lapislazzulo, trucioli metallici, tutti elementi che caratterizzano l’estetica delle linee di Stone italiana.

Peculiarità tecniche del prodotto sono l’inattaccabilità di acidi e basi, la resistenza all’abrasione profonda, l’assorbimento pressoché nullo di liquidi e l’altissima resistenza alla flessione e all’urto.
Le lastre hanno dimensioni, caratteristiche prestazionali e spessori differenziati tali da favorire un impiego più che versatile sia in edilizia con la fornitura di scale, soglie, zoccolature, cornici, sia nell’ambito degli arredamenti per interni come top per bagni e cucine. La dimensione massima della lastra è di 300×138 cm con spessori di 2 o 3 cm

Stone Italiana è dedita all’eccellenza dal 1979 sia per la qualità e il design dei prodotti che per la sensibilità alle tematiche ambientali, della sicurezza e della salute di chi lavora nella sua struttura.