Sgabello NOCE per Riva 1920 design Vito Nesta

Sgabello NOCE per Riva 1920 design Vito Nesta

_vito-nesta-sartoria3
Vito Nesta designer

Nuova creazione per il giovane designer Vito Nesta, che per Riva 1920 crea “NOCE”, una seduta a forma di noce extralarge realizzata completamente in legno massello di cedro naturale.

“Noce” combina perfettamente il mondo del food con quello del design, infatti nella sua visione creativa il designer Vito Nesta trae ispirazione dal tema della più importante Esposizione Universale: L’Expo di Milano.

Lo sgabello “Noce” è caratterizzato da crepe e spaccature, che sono da considerarsi del tutto normali perché tipiche del legno massello. Particolare segno di qualità del legno, in fase di invecchiamento e stagionatura, o a seguito di variazioni delle condizioni ambientali ed in particolare dell’umidità presente nell’aria.

Vito Nesta è conosciuto soprattutto per la recente ed originale collezione “Sartoria”, una collezione autoprodotta di ceramiche laccate ispirate al mondo sartoriale che propone in formato maxi gli oggetti legati al mondo del cucito, donando loro una nuova funzione: il vaso inDITO, i piatti beauTONI, il portacandele bobiniQUE e i porta sale e pepe matasSAL&PEPitolo ed il vaso monofiore triAGO. www.vitonesta.com