Scavolini inaugura anche lo STORE di Las Vegas

Scavolini inaugura anche lo STORE di Las Vegas…il più grande interior design store di cucine e bagni della città

Lo scorso 1 ottobre, Scavolini, azienda italiana leader del settore cucine, brand ambassador del made in Italy in tutto il mondo, è sbarcata nuovamente oltreoceano per inaugurare, il primo store monomarca a Las Vegas.

Situato centralmente nella zona esclusiva di Summerlin di Las Vegas, con i suoi 400 mq, lo store rappresenta la più grande esposizione di cucine e bagni della città. L’esclusiva location è caratterizzata da 4 grandi vetrine che ospitano le collezioni più importanti di Scavolini, soluzioni pensate per far fronte alle richieste di una clientela variegata e dai gusti raffinati.

Proposte diverse nell’estetica e nel gusto, ma tutte accomunate dall’alta qualità 100% made in Italy che solo un’azienda come Scavolini, da 50 anni punto di riferimento del settore, può garantire. Tra queste, i programmi cucina Tetrix, firmato da Michael Young, e Diesel Social Kitchen, nato dalla sinergia tra due portavoci dello stile italiano come Scavolini e Diesel, le nuove soluzioni Living Motus e un’ampia selezione dell’offerta Scavolini Bathrooms, tra cui le collezioni Idro, Rivo, Font, Lagu e Baltimora. Oltre a Las Vegas l’azienda conta vari punti vendita monomarca tra cui Chicago, Houston, Miami, e New York.

vittorio-renzi
Vittorio Renzi, Direttore Generale Scavolini.

“Gli Stati Uniti rappresentano per noi un mercato molto importante, dove siamo presenti da circa 20 anni”, commenta Vittorio Renzi, Direttore Generale Scavolini. “Le recenti aperture, di cui ricordiamo nel 2009 la nascita di Scavolini USA e nel 2010 la Scavolini Soho Gallery a New York – ad oggi il più grande punto vendita di cucine di tutta Manhattan – hanno dato un impulso straordinario al rafforzamento e al posizionamento del nostro brand sul territorio. Il pubblico d’oltreoceano ha dimostrato di apprezzare in particolar modo i nostri prodotti, non solo per l’eccellente qualità e il design italiano, ma soprattutto per l’alta possibilità di personalizzazione che offriamo, elemento sicuramente importante per il consumatore americano. Inoltre, questo mercato è per noi particolarmente strategico rispetto ai contractors, ai quali possiamo offrire soluzioni complete per arredare cucina, living bagno, caratterizzate da altissima qualità, elevato grado di personalizzazione ed un eccellente servizio di assistenza”

Perfetta testimonianza dell’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. ll progetto, lanciato nel 2006, ha visto nel tempo una straordinaria crescita, arrivando a contare oggi 100 Store in Italia e oltre 70 all’estero.

L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva. Attualmente, Scavolini conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 15 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, per un totale di oltre 1300 punti vendita in tutto il Mondo. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della rete organizzativa ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.