Puglia Crossing Identities al Salone del Mobile di Milano 2017

Lo Stand istituzionale regionale ospiterà 30 prototipi interamente ideati e prodotti in Puglia

Puglia Crossing Identities al Salone del Mobile di Milano 2017

#PugliaCrossingIdentities rinnova lo spazio espositivo anche in occasione del #SalonedelMobile di Milano dopo il recente successo al Made Expo che si è svolto a Rho presso la Fiera Milano dall’8 all’11 marzo 2017.

La manifestazione “Puglia Crossing Identities” si terrà presso lo Stand della Regione Puglia dal 5 aprile, alle ore 11 (Pad. 18 – stand C02 C06). Il progetto espositivo è stato ideato da #Federlegno Arredo Eventi che con la Regione ha sottoscritto l’anno scorso un Accordo Quadro per la promozione e il rilancio del sistema casa pugliese.

Lo Stand istituzionale regionale ospiterà 30 prototipi interamente ideati e prodotti in Puglia, realizzati nell’ambito del progetto “DESIGN in Puglia”, promosso da Regione Puglia in collaborazione con ADI Associazione per il Disegno Industriale – Sezione Puglia e Basilicata, Politecnico di Bari, Distretto produttivo “Puglia Creativa”, Distretto produttivo del Legno Arredo Pugliese.

I prototipi sono stati inseriti nella mostra immagine “Puglia Crossing Identities”, un’esposizione che verrà presentata e valorizzata a partire dal Salone del Mobile con lo scopo di raccontare, attraverso ogni prodotto, il territorio in cui è stato generato.
L’obiettivo è quello di rafforzare le competenze tecnico-stilistiche dei designer e delle imprese pugliesi, attraverso un percorso di collaborazione finalizzato a potenziare il legame tra il mondo della creatività e quello della produzione industriale.