Poliform alla 55esima edizione del Salone 2016 il VIDEO

Poliform alla 55esima edizione del Salone 2016 il VIDEO

#Poliform in occasione della 55esima edizione del #Salone del Mobile di Milano 2016 ha presentato una proposta coordinata per la casa, ispirata ad una eleganza contemporanea, in linea con le tendenze del momento, in costante evoluzione nel living, in zona notte e nei complementi, caratterizzati da una nuova gamma di colori, essenze legno, tessuti e materiali.

Queste nuove proposte sono il risultato di una stretta collaborazione tra Poliform e designers internazionali quali: Jean Marie Massaud, Marcel Wanders, Vincent Van Duysen, Rodolfo Dordoni, Emmanuel Gallina

Poliform nasce nel 1970 come azienda produttrice di sistemi per l’area giorno e per la zona notte. Verso la fine degli anni ‘80 Paolo Piva disegna per Poliform l’armadio Io, un progetto che rappresenta un vero e proprio studio del concetto del “contenere”, composto da moduli richiudibili su se stessi e con attrezzature interne curate nei minimi dettagli.

Negli anni questo sistema si evolve fino a diventare quello che è oggi il sistema Senzafine: armadi e cabine armadio progettate con una modularità evoluta, in grado di inserirsi in ogni spazio, con una serie di complementi esclusivi: da veri e propri “strumenti” come i servetti e i portapantaloni estraibili, fino a i cassettini e alle scatole in tessuto.

L’impianto strutturale di ogni armadio Senzafine è pensato per garantire solidità e completa affidabilità nel tempo. L’innovazione è da sempre parte della cultura produttiva Poliform. La ricerca stilistica è continua, mirata ad interpretare al meglio i trend più contemporanei dell’abitare e a fornire la massima libertà di accostamento fra le diverse proposte”