PacinieCappellini, Matteo Nunziati disegna il tavolo Ovidio

PacinieCappellini, Matteo Nunziati disegna il tavolo Ovidio, la forza della natura firmata

#Pacini&Cappellini azienda comasca che da oltre trent’anni lavora #legno massello di altissima qualità, presenta il tavolo Ovidio in legno massello di noce americano a forte spessore.

Il tavolo Ovidio, ideato dall’Arch. Matteo Nunziati è stato creato per esaltare la bellezza potente e poetica della natura, il nome è ispirato al poeta romano Ovidio che scrisse le Metamorfosi. 

Il piano del tavolo Ovidio è stato realizzato giuntando 4 listelli di legno massello di noce americano a forte spessore (4 cm.). L’idea è stata quella di lasciare al grezzo i bordi laterali mentre il piano è stato piallato e finito ad olio, esaltando così la continuità e la bellezza del disegno delle venature del tronco.

In questo modo è stato creato un contrasto tra il piano perfettamente realizzato ed i bordi che esaltano il movimento naturale delle curve dell’albero. Anche per le gambe è stato utilizzato legno massello di noce americano con bordi finiti a 45 gradi. Modificando infatti il punto di osservazione le gambe appaiono come fogli sottilissimi acquistando spessore man mano che la prospettiva cambia. Dimensioni: cm. 250 x 90 x h75
www.paciniecappellini.it