Novamobili al Salone del Mobile con “A Colorful Story”

Anteprima Salone, il nuovo corso di Novamobili

Novamobili al Salone del Mobile con “A Colorful Story”

Una partecipazione caratterizzata da un forte spirito innovativo quella che vede protagonista #Novamobili al prossimo #SalonedelMobile di Milano.

Quest’anno l’evento coincide con l’importante traguardo, per l’azienda, dei suoi 50 anni di attività. Una importante occasione per inaugurare e far conoscere un nuovo corso creativo e di immagine, partito già lo scorso anno con un evento Fuori Salone che l’ha vista presentare alcuni prototipi di mobili e sistemi di arredamento realizzati in collaborazione con alcuni importanti studi di design e che hanno rappresentato una prima anticipazione di prodotti futuri.

Il claim che l’azienda si appresta a lanciare per descrivere questo suo nuovo corso si chiama “A Colorful Story”.

Secondo le parole della stessa Novamobili: Ci piaceva l’idea di inserire in questo spazio neutro una palette colori piuttosto accesa e decisa abbinata a finiture rame e oro. L’abbiamo fatto attraverso l’utilizzo di pedane orizzontali e pannelli verticali dal top sia lucido che opaco mescolati a paraventi rivestiti da pannelli in laminato. Non volevamo un allestimento troppo serio, volevamo un set up pulito, ben realizzato, in grado di arrivare a tutti. Per l’oggettistica la soluzione è stata chiara fin dall’inizio, dovevamo puntare sull’astrazione e sul colore e abbiamo scelto pezzi di Dawn Bendick, Esh Gallery, galleria salvatore lanteri e Matteo Thun Atelier”.

All’interno dello Stand saranno sottoposte all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori le ultime creazioni dell’azienda. Creazioni di mobili, complementi ed imbottiti che vedono la firma dello Studio Zaven, di Matteo Zorzemoni, di Philippe Nigro, Makoto Kawamoto, Margherita Rui per lo studio Dogtrot.

Verranno proposti inediti abbinamenti cromatici e materici per quanto riguarda i materiali, mentre per quanto riguarda i rivestimenti tessili saranno esposte nuove tonalità, frutto di una attenta ricerca sulle attuali tendenze dello stile per colori e texture.

Dal sito ufficiale Novamobili:

Novamobili celebra quest’anno i primi 50 anni e si presenta alla prossima Milano Design Week con un’immagine rinnovata e una nuova collezione per la zona giorno, nata dalla collaborazione con alcuni tra i designer più interessanti del panorama internazionale e da un’attenta ricerca su tessuti, trame e cromie. Novamobili continua il suo percorso di ricerca sul contemporaneo ed esplora il tema del colore rivelando una personalità vivace, allo stesso tempo elegante e creativa.
Oggi prende forma un nuovo capitolo della sua storia, composto da pagine colorate: “A colourful story”.

Novamobili sarà presente al Salone Internazionale del Mobile, 4-9 aprile 2017, Hall 12 Stand B25 C22.

Questo slideshow richiede JavaScript.