Nolte küchen, le ultime novità a IMM Cologne 2017

Nolte küchen, le ultime novità a IMM Cologne 2017

#Nolte #Cucine è stata fra i principali protagonisti a #LivingKitchens 2017, rassegna che si svolge annualmente nell’ambito di IMM Cologne.

Questo importante appuntamento internazionale ha ulteriormente evidenziato l’attuale tendenza che vuole una grande scelta di finiture e materiali per ogni programma arredativo cucina-living moderno, al fine di permettere all’utente finale di contare su ampie possibilità di personalizzazione.

Parliamo in realtà di caratteristiche che sono da sempre prerogativa dei prodotti proposti dall’azienda tedesca, costituendone il motivo del grande successo di pubblico, al pari della loro proverbiale affidabilità e della versatile modularità. Questo grazie al suo catalogo concepito in modo trasversale, con la maggior parte dei modelli disponibile in finiture, modularità e accessori integrabili ed intercambiabili.

Grazie al crescente successo ottenuto, Nolte Cucine continua a proporre soluzioni innovative: a Living Kitchen ha presentato diverse novità e nuove finiture disponibili, ancora una volta identificative di un particolare modello ma integrabili in modo trasversale con gli altri della gamma.

Fra i modelli presentati, abbiamo potuto ammirare la particolare finitura Portland, disponibile nei colori Antracite e Grigio Agata, è ottenuta grazie all’applicazione manuale di uno strato di cemento sui frontali. Il risultato ottenuto, sia dal punto di vista visivo che tattile, è assolutamente unico. L’effetto monolitico delle isole operative può essere ulteriormente esaltato dalla disponibilità dello stesso materiale per il top e per i pannelli di rivestimento, con spessori disponibii di 12, 25 o 40 mm.

Un’altra nuova finitura introdotta da Nolte porta il nome di Corona ed è costituita da un laminato lucido speciale ad altissimo valore Gloss, tanto da renderla difficilmente distinguibile dal vero e proprio vetro. L’effetto è ulteriormente esaltato dalla particlare finitura del bordo. Questo particolare materiale è disponibile in Artic White (che possiamo vedere nella composizione Portland antracite), Papyrus Grey e Quartz Grey.

La composizione nelle immagini è completata dalle particolari guide cassetti PremiumLINE GLAS con sponde in vetro.

Il modello Nappa, invece, è ispirato alla sensazione e alla consistenza della vera pelle. Nappa ha l’aspetto ed il feeling al tatto della vera pelle naturale. La gamma dei suoi frontali, caratterizzati da questa escusiva finitura, apre nuovi scenari nel modo di vivere l’ambiente cucina.

Nelle immagini una bellissima composizione dove e calde venature del legno nella sua versione Moka contrastano con la versione Inca Gold di Nappa regalando un ambiente ricco di fascino ed eleganza. Lo stesso contrasto è fornito dai portaposate in finitura Frassino Nero.

Gli elementi di organizzazione interna sono disponibili anche in legno di Faggio, Rovere e Materiale sintetico; per questi elementi c’è una ampia possibilità di scelta e di personalizzazione.

In occasione della rassegna sono state anche introdotte novità funzionali, fra cui la disponibilità dell’esclusivo modulo Matrix 900 finalmente disponibile anche scegliendo la soluzione Matrix Art con apertura a gola illuminabile.