Nolte Küchen a Eurocucina 2016 tra Estetica e Funzionalità

Le Cucine Nolte a Eurocucina 2016 dopo 10 Anni

Nolte Küchen a Eurocucina 2016 tra estetica e funzionalità

#Nolte Küchen, il marchio di cucine più popolare in Germania, ritorna ad #Eurocucina 2016 dopo 10 anni dall’ultima edizione, un ritorno in grande stile con uno Stand di 300 metri quadrati con cucine realizzate secondo il concetto #VivereinCucina.
Ogni cucina infatti rappresentava uno spaccato “vero”, funzionale e di design.

Nolte Küchen ha presentato una gamma di cucine estremamente in linea con le attuali tendenze, dai disegni modulari della collezione Neo, al mix fra laccato lucido e raffinate essenze Legno nelle finiture materiche, soluzioni che integrano la cucina con il Living.
Come nella cucina Contour Lack, rappresentata con una parete contenitiva (con il nuovo sistema Wall Panel System) creata da ante laccate con telaio sottile, interrotto da pratici vani a giorno e personalizzabile con una grande varietà di elementi come le luci, rotaie portaccessori ed elementi modulari per la TV.

Di grande impatto estetico la cucina NOVA Lack nella finitura materica rovere Tartufo con il nuovo colore lucido Deep Blue, dove i nodi e le imperfezioni dell’impiallacciatura risaltono le nuove ante scorrevoli Pocket alte 1950mm.

Riproposta anche la gamma Matrix900, lanciata nel 2014, che ha riscosso da subito grande successo, poichè la nuova altezza della base è la giusta combinazione ottimale tra design ed ergonomia, ampliando anche lo spazio dispensa. Proposta anche la linea Carisma Lack, dove il colore è protagonista, questo modello altamente personalizzabile è disponibile in 16 sfumature abbinabili oltre ai colori neutri e le essenze ispirate alla natura.

In assoluto le protagoniste dello Stand Nolte sono state le cucine della linea Neo “Chalet”, “Loft” e “Salon” una linea di prodotti basata su un concetto di progettazione modulare ed artistica. Dove l’isola al centro della cucina è la protagonista assoluta colorata con graffiti e stampe artistiche.

Neo è una programma di cucine estremamente componibile e personalizzabile che permette infinite soluzioni progettuali con una grande flessibilità dei moduli  consentendo di progettare ambienti che si collegano anche alla zona living con librerie e scaffali.