Noctis, letti contenitore con piede alto dai mille colori!

Massima personalizzazione, design e tecnologia

Noctis, letti contenitore con piede alto dai mille colori!

Il letto contenitore è un grande vantaggio per sfruttare tutto lo spazio disponibile in camera da letto, aiuta ad organizzare e a riordinare indumenti e biancheria come coperte e piumini che risultano essere molto ingombranti.

#Noctis offre tantissime soluzioni, una vasta gamma di letti con contenitore dai vari stili, con piedino basso o alto e personalizzabile nei colori RAL.
Il servizio “Esclusiva Pantone®” permette di scegliere il colore dei piedi in tutte le varietà della gamma Pantone® così da poterli abbinare perfettamente al rivestimento del letto, semplicemente indicando il codice del tessuto di riferimento.

Il box contenitore della Noctis è dotato inoltre del sistema Folding box®, una vera e propria rivoluzione tecnologica, ideata e brevettata da Noctis.

Questo innovativo sistema consiste in un pannello di fondo, posto all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo che rende estremamente facile accedere al pavimento sotto il letto per pulirlo comodamente senza dover spostare o sollevare la struttura.


Ma la rivoluzione non finisce qui! Con Folding Box Automatic®, aprire il box salvaspazio con le mani impegnate non costituirà più un problema. Basterà un lieve movimento del piede al centro della pediera e un sensore farà aprire il contenitore in modo totalmente automatico.
Per richiuderlo basterà sfiorare nuovamente il sensore evitando così chiusure automatiche accidentali. Folding Box Automatic® è applicabile a tutti i modelli salvo alcune eccezioni tecniche.

Tra la vasta  gamma dei letti Noctis troviamo:

Il letto Davis contraddistinto dai volumi morbidi e importanti.
L’imbottitura è realizzata con soffici schiumati, per la massima comodità, e dà vita ad una soluzione di altissima qualità, estremamente curata in ogni suo dettaglio. Infatti, oltre alla versione in tinta unita nella vasta gamma dei rivestimenti del campionario Noctis, è possibile scegliere fra 7 inediti abbinamenti “Inspiration” che propongono il tessuto Cervia per la struttura e il pied de poule Maratea per l’interno della ricercata lavorazione che corre lungo tutto il giroletto.
Interamente sfoderabile, è disponibile in 9 larghezze, King (193), 180, 160, Queen (153), 150, 140, 120, Twin (100) e 90 cm, con piedi obliquo natural, obliquo alluminio o piramide wengé, h. cm 15.

Il letto Eden Advance di Noctis è un progetto dalla forte carica romantica che si contraddistingue per la morbida testata caratterizzata dal tessuto accoppiato a una soffice ovatta, che la rende incredibilmente confortevole. Disponibile in tessuto, ecopelle o pelle, la testata può essere rifinita sia con i classici fiocchi sia con i nuovi alamari sartoriali che le donano un’allure sofisticata. Entrambi possono essere scelti in tinta nello stesso tessuto del letto oppure in contrasto in cinque diversi colori in vera pelle: peltro, cioccolato, bluette, neve e nero. Inconfondibili dettagli stilistici che è possibile coordinare cromaticamente con i piedi del letto. Eden Advance è disponibile in ben 9 larghezze – King (193), 180, 160, Queen (153), 150, 140, 120, Twin (100) e 90 – con rivestimento completamente sfoderabile e lavabile.

Il letto Lyle Modern di Noctis è un modello classico senza tempo. Adatto ad ogni spazio e situazione, Lyle Modern è realizzato con schiumati ad alta densità che ne scolpiscono le forme. La testata è leggermente inclinata e il giroletto è dotato di tutte le varianti contenitore.
Lyle Modern è disponibile in 9 larghezze, King (193), 180, 160, Queen (153), 150, 140, 120, Twin (100) e 90 cm, con piedi obliquo o piramide h. cm 15.

Noctis nasce nel 1990 a Pergola grazie alle capacità imprenditoriali del suo Presidente e fondatore, Piero Priori. L’Azienda vanta oggi tecnologie all’avanguardia e un capillare sistema di gestione e controllo informatico che assicurano qualità totale dei prodotti all’interno di un sistema produttivo altamente specializzato ed autonomo in cui la parola d’ordine è efficienza.
Questi plus distintivi, uniti al controllo meticoloso di ogni letto prodotto e alle finiture artigianali realizzate da esperte maestranze, costituiscono le basi della mission aziendale. Fiore all’occhiello è il reparto di taglio dei rivestimenti, dove viene realizzato “l’abito in tessuto”, pensato su misura per rendere unico ogni prodotto.

La nuova Noctis Collection 2016 arricchisce di ben 11 nuovi campionari tessili l’ampia collezione dell’Azienda, proponendo oltre 485 varianti tra tessuti, ecopelli e pelli tutti proposti in un’esclusiva palette cromatica per la massima personalizzazione.
Per allargare la gamma con prodotti rivolti ad un target più maturo e ampliare la rete commerciale e distributiva mondiale in un’ottica di sempre crescente internazionalizzazione, Noctis ha acquisito nel 2013 la divisione Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy.