Noctis, la rivoluzione inizia…sotto il letto

Una novità assoluta nel mondo dei letti contenitore

Noctis presenta in anteprima “la rivoluzione sotto il letto”

Abbiamo avuto il grande piacere di partecipare alla presentazione in anteprima di due grandi novità tecnologiche della Noctis, solida realtà con oltre 25 anni di storia e fra i top player del settore dei letti imbottiti e divani letto 100% Made in Italy.

Una novità assoluta nel mondo dei letti contenitore introdotta con la nuova collezione 2016

La prima si chiama FOLDING BOX® ed è una vera e propria rivoluzione tecnologica, ideata e brevettata da Noctis, destinata a tracciare una nuova strada nel mondo dei letti contenitore. Il pannello di fondo, posto all’interno del box salvaspazio, è ora ripiegabile senza alcun sforzo rendendo estremamente facile accedere al pavimento sotto il letto per pulirlo comodamente senza dover spostare o sollevare la struttura.

NOCTIS_boxFOLDINGBOXIl pannello di fondo diventa pieghevole e si raccoglie a ridosso della pediera semplicemente tirando la maniglia che si trova all’interno di ogni contenitore FOLDING BOX®.

Rimuovere i pesanti ed ingombranti pannelli di legno sarà solo un ricordo!

La seconda novità si chiama FOLDING BOX® AUTOMATIC: aprire il contenitore del letto con le mani impegnate non sarà più un problema. Basta un piccolo movimento del piede al centro della pediera per sfiorare il pulsante/sensore che farà aprire il vostro contenitore senza contatto. Per chiuderlo basterà sfiorare nuovamente il pulsante/sensore evitando così chiusure automatiche accidentali.

Guarda il video del sistema FOLDING BOX® AUTOMATIC

I numeri di Noctis
23 milioni di euro – fatturato 2015 (85% Italia e 15% Estero)
600 letti tessili prodotti al giorno
oltre 40 collezioni
oltre 250 varianti tra tessuti e pelli in una ricca palette cromatica
incremento occupati in 5 anni: da 90 a 130 unità

NOCTIS_Azienda_3Un pò di Storia
Noctis nasce nel 1990 a Pergola grazie alle capacità imprenditoriali del suo Presidente e fondatore, Piero Priori. L’azienda vanta oggi tecnologie all’avanguardia e un capillare sistema di gestione e controllo informatico che assicurano qualità totale dei prodotti all’interno di un sistema produttivo altamente specializzato ed autonomo in cui la parola d’ordine è efficienza. Questi plus distintivi, uniti al controllo meticoloso di ogni letto prodotto e alle finiture artigianali realizzate da esperte maestranze, costituiscono le basi della mission aziendale. Fiore all’occhiello è il reparto di taglio dei rivestimenti, dove viene realizzato “l’abito in tessuto”, pensato su misura per rendere unico ogni prodotto.
Per allargare la gamma con prodotti rivolti ad un target più maturo e ampliare la rete commerciale e distributiva mondiale in un’ottica di sempre crescente internazionalizzazione, Noctis ha acquisito nel 2013 la divisione Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy.