MOROSO presenta la collezione “Setting the elegance”

MOROSO presenta la collezione “Setting the elegance”

In anteprima mondiale nello showroom monomarca di Milano, Moroso presenta la collezione “Setting the elegance”, in collaborazione con i partner tessili Kvadrat e Rubelli che forniscono i rivestimenti per le sedute.

Il nome della collezione “Setting the elegance” sottintende ciò che accade nel backstage di una sfilata nel momento in cui si fanno uscire in passerella le proposte con l’intento di emozionare il pubblico. “Ci piace sperimentare, come in questo caso, facendo degli esercizi che potremmo definire ‘di stile’ – ha commentato Patrizia Moroso -. Vogliamo allontanarci dagli standard proponendo rivestimenti inconsueti per oggetti di design. Abbiamo osato applicando tessuti di alta moda ad elementi di arredo dalle forme importanti e connotate. Per questi pezzi si richiede un diverso livello di lettura: non soltanto la forma ma anche la superficie”.

La collezione è accompagnata da un catalogo molto speciale che racconta attraverso immagini ricercate ed una copertina tessile, la collezione dei prodotti iconici dell’azienda (poltrone e divani disegnati dai nomi più noti del design contemporaneo), sotto una nuova luce, reinventati per dare un senso nuovo, un’ispirazione di bellezza ed eleganza interpretata in stile Moroso.

La collezione Setting the Elegance sigilla un progetto iniziato nel 2013 con una mostra realizzata presso il Museo del Tessuto e delle Arti Decorative di Lione, poi ripetuta a Udine, presso il Museo Diocesano e le Gallerie del Tiepolo. Entrambe le mostre, come anche l’installazione di Milano, sono ideate da Patrizia Moroso e curate da Marco Viola, per la parte di allestimento e Giulio Ridolfo per la consulenza tessile.
L’ esposizione presso lo showroom Moroso in Via Pontaccio 8/10 a Milano sarà visitabile fino al 16 gennaio 2016 dal martedì al sabato con orario 10-14/15-19.