Mondo Sofa Group “importa” il Made in Italy

Mondo Sofa, un’azienda italiana che arriva in Italia. Dall’Italia

Mondo Sofa “importa” il Made in Italy

Una storia imprenditoriale di successo legata al mondo del mobile imbottito di qualità.

Questo, in estrema sintesi, è il profilo dell’azienda che Marco Zani fonda, nel 1982, sulle verdi colline di Cesena, nel cuore della Romagna. Un successo che parte da un’intuizione: orientarsi verso l’estero per esportare, in tutto il mondo, la produzione di alta qualità artigianale.

Oggi, Zani Sofa, il marchio capostipite dell’azienda, occupa una posizione di leadership in tutta Europa, dove commercializza i propri divani di qualità, a prezzi concorrenziali, tramite una capillare rete di agenti, catene e gruppi di acquisto.

Dal 2007 lo affianca il marchio Very Sofa che si propone ad una clientela di fascia medio/alta, con prodotti d’atelier frutto della collaborazione con designer di spicco come Sylvain Joly e Fabrizio Ballardini. Una linea di divani realizzata con i migliori materiali e che si distingue per la trasversalità delle proposte, dal classico al design contemporaneo.

Il successo riscosso nelle ultime fiere internazionali del settore, fa presagire una grande affermazione anche per Mad in Italy, il marchio della nuova collezione di divani personalizzabili, in termini di rivestimento e dimensioni, secondo il concetto del “su misura che diventa di serie”. Con la sua straordinaria scelta di tessuti pregiati, ispirati ai toni naturali delle principali correnti artistiche dell’Interior design, MadinItaly è l’avanguardia creativa di Mondo Sofa.

Marco Zani mondo sofa group
Marco Zani MondoSofa Group

Nel 2014 Marco Zani ha deciso di dare all’azienda, divenuta Mondo Sofa Group, una coraggiosa svolta organizzativa e produttiva, realizzando, fra l’altro, una nuova ed originale sede direzionale ai piedi del colle di Bertinoro (FC).
In controtendenza rispetto alla congiuntura del mercato, Mondo Sofa si propone, ora, come partner di riferimento per il mercato nazionale, valutando interazioni commerciali con aziende radicate sul territorio, per lo sviluppo di nuove sinergie.

“Per la realizzazione di questo ambizioso progetto è stato chiamato Giuseppe Casale, un esperto del mercato italiano con ambiti trasversali che spaziano dai mobilieri agli specializzati. La grande preparazione professionale e la capacità di gestire i rapporti umani come elemento chiave di una partnership affidabile e duratura, fanno di lui un manager riconosciuto, tra i migliori del settore.”

pino casale mondo sofa group
Pino Casale MondoSofaGroup

Da parte nostra i complimenti e i migliori auguri per questa avventura di sicuro successo

Mondo Sofa, un’azienda italiana che arriva in Italia. Dall’Italia.