Molteni&C, presenta Gliss Master

Molteni&C, presenta Gliss Master…una nuova serie di armadi concettualmente all’avanguardia

Molteni&C, leader nella ricerca di soluzioni abitative esteticamente e tecnologicamente avanzate, presenta Gliss Master, progettato da Vincent Van Duysen.

Gliss Master nasce dalla volontà di presentare una nuova serie di armadi concettualmente all’avanguardia sia tecnologicamente che sotto il profilo estetico.
Gliss Master rappresenta una felice combinazione tra purezza delle forme, uso dei materiali e tecnologie esclusive che si compongono armoniosamente per dar vita ad un progetto funzionale, dove l’aspetto visivo e tattile riveste grande importanza.

molteniNuove finiture innovative per la parte strutturale come “shantung bianco e grigio”, una texture che ricorda i tessuti in seta grezza e “larix moro” dalle calde tonalità scure.
Anche la modularità si amplia tramite il raddoppio della profondità (60 e 43 cm) consentendo di creare vani per accessori specifici come ad esempio il porta scarpe. Un nuovo angolo aperto, utilizzabile per cabine armadio, completa le novità riguardanti la struttura. I sistemi di apertura rappresentano una sintesi del pensiero architettonico di Vincent Van Duysen declinato in un raffinato contesto domestico.

Dettagli architettonici, studio dei materiali ed ergonomia sono gli ingredienti che hanno permesso di progettare una vasta tipologia di ante adatte ad ogni contesto. Nove sono le tipologie di ante proposte.
Alle ante Start e Grip caratterizzate da un disegno tradizionale, si aggiungono Filo e Deep definite da maniglie incassate o applicate ai bordi in modo da formare un tutt’uno con l’anta. Plaster invece, ottenuta grazie ad una nuova finitura che riproduce alla vista e al tatto un intonaco spatolato di colore silice, integra completamente l’armadio nell’ambiente circostante, creando un “unicum” tra parete ed armadio. L’anta Strip è caratterizzata da una fascia verticale a tutta altezza e della stessa larghezza della maniglia in “eco skin”. L’anta Skin invece è realizzata nello stesso materiale ecologico di Strip, ma disposto a riquadri su tutta la superficie dell’anta.