Misuraemme, l’evoluzione dell’abitare contemporaneo – Video

Equilibri inediti e intuito stilistico si traducono in una ricercata semplicità.

Misuraemme, l’evoluzione dell’abitare contemporaneo – Video

In questo video girato in occasione del #salonedelmobile.Milano 2017, #misuraemme offre una straordinaria panoramica dei prodotti a catalogo attraverso un mood omogeneo che facilita la lettura dello spazio senza soluzione di continuità.

Rovere Tinto Nero e Olmo Grey le essenze fil rouge della superficie, vetri fumé e marmi ad arricchire le stanze ricche di nuove proposte. Due zone giorno, e altrettante zone notte, presentano suggestioni sublimi di un gusto ricercato, un mix audace di elementi e forme in stretto dialogo con il fascino della materia.

Ben quattro nuove collaborazioni con designer di rilievo internazionale confermano l’attitudine alla sperimentazione progettuale: Arthur Casas, Castiglia Associati, Riccardo Gussoni, Francesco Lucchese.

La cura per i dettagli è un imperativo di MisuraEmme. Essa si evince non solo dalla scelta di materiali di eccellente qualità dal marmo di Carrara al legno massello di rovere, passando per i tessuti made in Italy o le pelli di provenienza europea ma anche dal ricorso a lavorazioni speciali e di impronta artigianale che conferiscono un valore aggiunto ai complementi d’arredo.

I prodotti MisuraEmme si distinguono non solo per l’alto valore estetico ma anche per l’elevata qualità progettuale e ingegneristica.


Il sistema Crossing, con tripla anima in listellare di pioppo, il sistema a telaio passacavi per l’aggancio dei pannelli TV e pensili o gli schienali avanzati ad incastro con i contenitori, che permettono il passaggio dei cablaggi a qualsiasi altezza siano sistemati, sono solo alcune delle virtù nascoste e altamente innovative progettate da MisuraEmme per facilitare la vita domestica e adeguarsi alle moderne tecnologie.

Per MisuraEmme produttività e rispetto dell’ambiente sono concetti inscindibili. Grazie al forte investimento di risorse e lavoro, oggi l’azienda dispone di un rivoluzionario impianto di verniciatura all’acqua, che le ha consentito di ottenere per prima nel settore dell’arredamento il prestigioso marchio Aquaver® e il premio GranDesignEtico 2014. In virtù di questo innovativo sistema, i laccati opachi di MisuraEmme sono ecofriendly e atossici, anche nelle vostre case.