Marchetti Maison, passione per il legno e gusto estetico

Tradizione artigiana, ricerca, innovazione e design

Marchetti Maison, passione per il legno e gusto estetico

Pezzi esclusivi, che uniscono il sapore della tradizione artigiana alla ricerca, all’innovazione e al design.

Presentate al recente #Salone del Mobile di Milano 2016 le ultime creazioni di #MarchettiMaison, rispecchiano pienamente le tendenze del mercato.
Una collezione di mobili e complementi dallo stile contemporaneo, dove le forme ed i particolari preziosi vengono enfatizzati anche dai colori di tendenza.

Come nella collezione “Ombre”, rappresentata da credenze e settimini in vari colori e dalla particolare lavorazione dell’anta che crea volumi e contrapposizioni di venatura, personalizzabile anche con vari disegni.

Per gli amanti degli accessori di grande impatto estetico la vasta collezione di pomoli da scegliere e combinare per avere oggetti unici dalla grande personalità.

marchetti maison4
Originalità e personalità unica

Grandi e piccole tentazioni che regalano un tocco di sapiente seduzione. Il gioco è proprio questo: il pomolo si sceglie, si adatta, si scambia.

Particolare ed affascinante anche la collezione AFRA TH7 FOSSILE, una linea nata dalla sperimentazione del materiale “Fossile”. Legno massello scolpito ad ascia, un materiale unico esclusivo di grande impatto, la NATURA che diventa concetto.

Pezzi unici per la zona giorno, ante di tutte le dimensioni da applicare alla libreria PG 700, fino ad arrivare alla cucina, per arredi preziosi ed esclusivi. Per informazioni e contatti commerciali Sig. Rinaldo Censi cell. 3398230505

Guarda la Gallery

un pò di storia…
Nel 1968 il mastro d’arte Gianni Marchetti fonda il Mobilificio d’Arte Marchetti, da una esperienza artigianale iniziata qualche anno prima: profonda conoscenza della materia prima, grande senso estetico, originalità ed eccellenza rimangono una passione tramandata e coltivata da tutta la famiglia.
In particolare da Giordana Marchetti che eredita dal padre la passione per le antiche tecniche artigianali, per l’eccellenza del fatto a mano, la cultura del dettaglio e l’entusiasmo per la ricerca.
Il suo segno innovativo e fresco lavora su un sottile equilibrio tra tradizione e innovazione esaltando l’essenza del legno. Da sempre lavora all’interno dell’azienda e valorizza la grande esperienza dei maestri artigiani che hanno lavorato con il padre, dando vita a oggetti inconfondibili.