Lema, London Design Festival 2015

Lema, London Design Festival 2015

Si è appena conclusa la settimana del London Design Festival e Lema è stata tra i protagonisti. Il London Design Festival è uno dei più importanti appuntamenti del settore a livello internazionale.

Lema ha presentato all’interno del suo primo flagship store, recentemente aperto nella capitale britannica, le nuove collezioni disegnate da designer di fama internazionale tra cui Piero Lissoni, Gordon Guillaumier, Ferruccio Laviani, LucidiPevere, Christophe Pillet, Francesco Rota.

Grazie alla crescente presenza raggiunta attraverso l’apertura del flagship store londinese e altre rilevanti collaborazioni, Lema sta assumendo un ruolo di spicco nel mercato britannico. Specializzata nei sistemi modulari per la zona giorno e notte, ha saputo rinnovarsi ed evolversi nei suoi 40 anni di storia costruendo una proposta completa per la casa attraverso un’ampia gamma di arredi che, oltre ai sistemi, include sedute, imbottiti, tavoli, madie, letti e complementi diventando un partner privilegiato per architetti e designer che ricercano l’alta qualità italiana.


I sistemi modulari di Lema, Selecta e T030 per il soggiorno, Armadio al Centimetro e la Cabina Armadio per la camera da letto, rispondono a esigenze estetiche e architettoniche, arredando spazi e ambienti in un modo unico grazie alla loro presenza solida ma discreta che si combina perfettamente con i singoli elementi dell’arredamento sottolineando l’esclusività dello stile proposto dal marchio.
Negli ultimi anni, i prodotti di Lema hanno proposto uno stile di vita, un approccio sofisticato e contemporaneo dell’abitare: è la casa Lema, un luogo dove il design entra in punta di piedi sposando uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità; un rifugio, libero dalle costrizioni, fatto di pezzi che costruiscono un’atmosfera vissuta per ambienti che accolgono la tranquillità e favoriscono la condivisione delle emozioni.