Lapitec e Pedini: partnership nel progetto Art & Craft

Lapitec® e Pedini: partnership nel progetto Art & Craft e non solo…

Pedini ha scelto Lapitec® per i piani cucina e gli schienali nel progetto Art & Craft: tre le finiture a disposizione – Lux, Satin e Vesuvio – con spessore 20 mm.

Art & Craft è un vero e proprio programma che propone cucine destrutturate che utilizzano materiali naturali come legno, vetro, metallo e pietre. La filosofia alla base di questo progetto porta nel mondo delle cucine una nuova visione che mette al centro l’idea di laboratorio: ogni cucina è scomposta in moduli funzionali e operativi, che poi trovano la loro sintesi in composizioni personalizzate. Questa cura del dettaglio e dei materiali ha portato l’azienda a scegliere il Lapitec®: un esempio eccellente di come un materiale possa dare valore aggiunto a una cucina sia per l’aspetto estetico sia per le caratteristiche tecniche e strutturali del prodotto stesso.

pedini artscrafts«Il Lapitec® – affermano in pedini Cucine – risponde in modo eccellente a due esigenze che abbiamo nella scelta dei materiali: bellezza e funzionalità. Le lastre Lapitec® sono una sintesi perfetta fra estetica e tecnica: oltre alla piacevolezza dei colori e delle finiture, il fatto di essere grandi lastre consente di realizzare piani di dimensioni generose senza giunture. Questo fattore aggiunge un dettaglio decisivo alla cucina, perché permette di avere una grande compattezza stilistica su tutta la cucina. Inoltre, la sua superficie non assorbe, è antimacchia, antigraffio, facilissima da pulire e assolutamente resistente alle fonti di calore». www.pedini.it

pedini artscrafts2Le qualità del Lapitec® sono state apprezzate anche per la loro versatilità. Pedini, infatti, ha realizzato alcuni complementi d’arredo – tavoli e comodini – che sono stati utilizzati in alcune forniture di hotel già nel 2015.

«Pedini Cucine – sottolinea Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing di Lapitec® – è un marchio d’eccellenza del Made in Italy. I valori che l’azienda esprime in ogni progetto sono gli stessi presenti in ogni lastra di Lapitec®. La collaborazione quindi nasce da un terreno comune, fatto di attenzione ai dettagli, capacità tecnica e stile italiano». www.lapitec.it

Guarda anche il video dell’intervista a l’architetto Alfredo Zengiaro, per la cucina Art & Craft di Pedini.