LAGO, ci fa tornare bambini con il nuovo progetto Kids & Young

LAGO, ci fa tornare bambini con il nuovo progetto Kids & Young

LAGO presenta il nuovo mondo Kids & Young, risultato di un percorso durato oltre un anno con il coinvolgimento di un Comitato Scientifico di educatori, designer, filosofi al fine di progettare spazi di qualità totale in cui far crescere bambini e adolescenti.

l’infanzia e l’adolescenza sono fasi preziose che occorre vivere in spazi di qualità totale, capaci di stimolare le facoltà di pensiero di chi li abita.

L’azienda considera da sempre il design come uno strumento di trasformazione sociale che ascolti e che, immaginando spazi vitali e vissuti, diventi proposta. Per questo il progetto non poteva esaurirsi in una semplice collezione di arredi, ma doveva abbracciare l’intero universo dei più piccoli.

daniele lago
Daniele Lago, Chief Executive Officer e Head of Design di LAGO

“Il design oggi è una disciplina sempre più olistica e trasversale ed è per questo che nell’affrontare un tema progettuale riguardante i bambini e gli adolescenti abbiamo istituito un Comitato Scientifico.” – spiega Daniele Lago – “Queste figure professionali, che gravitano anche al di fuori dell’ambito disciplinare del design, hanno lavorato assieme al Team Design per più di un anno.

Il loro contributo ha dato spessore alla riflessione progettuale e culturale della nostra ricerca con punti di vista laterali, educativi e filosofici. Tutto questo per invitare noi adulti a tornare bambini investendo su una qualità totale, che favorisca nei giovani l’educazione alla bellezza e la passione per la vita.”

I nuovi spazi Kids & Young sono progettati per dare qualità totale alla stanze di bambini e ragazzi dai 6 ai 30 anni, affinché li accompagnino durante tutto il processo del diventare adulti e anche oltre. La “cameretta LAGO” è un “pianeta” sul quale vivere storie straordinarie; sono spazi disegnati con materiali nobili come il legno Wildwood, realizzati per ispirare, sognare e coltivare la sensibilità in un percorso di crescita progressivo, graduale e non forzato.

La nuova linea KIDS&YOUNG è espressione dei valori progettuali LAGO con nuove soluzioni dedicate ai più giovani: modulari, vitali e leggere, così come i cromosomi del design LAGO. Sono fatte per accompagnare la crescita, trasformarsi nel tempo a seconda delle esigenze del bambino che diventa ragazzo, favorire una comprensione immediata, stimolare la creatività e nutrire la mente. www.lago.it

Questo slideshow richiede JavaScript.