Lago apre CASA LAGO a Milano ad alto contenuto di design

Lago apre CASA LAGO a Milano, 400 mq ad alto contenuto di design, dedicati al business e al networking

Lago apre CASA LAGO in via San Tomaso 6, a pochi passi dal Duomo, apre le porte uno spazio nuovo dove design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business.

Uno spazio polifunzionale di proprietà dell’azienda dove il design crea un ambiente accogliente, connotato da un’atmosfera home-feeling, con sale conferenze, uffici temporanei e coworking, anche da affittare come location per eventi e meeting aziendali.

daniele lago
Daniele Lago – Amministratore Delegato e Head of Design di LAGO

“Oggi è un concetto abbastanza noto, ma qui in LAGO lo crediamo da tempo: il design è molto più di un oggetto.” – racconta Daniele Lago, Amministratore Delegato e Head of Design di LAGO – “Quando è fatto bene il design si preoccupa anche dei contesti e dà vita a luoghi in grado di avere un impatto positivo nel mondo generando così significati e creando nuove possibilità di buone relazioni, grande patrimonio per ognuno di noi.

CASA LAGO nasce proprio da questi presupposti. Dopo due anni di progettualità e sforzi è giunta l’ora di aprirne le porte per accogliere chi, motivato da un pizzico di curiosità, desidera essere protagonista di questi 400 mq ad alto contenuto di design in pieno centro storico. I numerosi e ampi spazi di CASA LAGO nascono per esaltare il design dei prodotti accogliendo i fruitori in un abbraccio empatico. Se dovessi raccontarla in tag, utilizzerei questi: Milano, Casa, Empatia, Lavoro, Relazioni, Sapori, Incontri, Profumi, Affari, Condivisione, Intimità, Calore. Benvenuti in Casa Lago.”

CASA LAGO non è per l’azienda un punto di arrivo, ma è la somma di anni di lavoro.
In questi ultimi anni, infatti, l’attività di LAGO è stata improntata ad un forte dinamismo, continuando a sperimentare, l’azienda ha scelto di declinare anni di esperienza nella progettazione per l’ambiente domestico fuori dallo spazio casa con l’ambizione di favorire il benessere delle persone ovunque si trovino, migliorare le relazioni, la socializzazione e la produttività. Un’intuizione, questa, che si è rivelata vincente ed ha permesso a LAGO di realizzare dal 2014 al 2016, nell’arco di soli due anni, l’INTERIOR LIFE NETWORK, una rete digitale e fisica che oggi conta 32 appartamenti, 34 uffici, 46 luoghi tra hotel e B&B e 30 spazi tra ristoranti, caffetterie e negozi.

La presenza dell’azienda sul territorio milanese, dunque, raddoppia: al fianco dell’Appartamento di via Brera 30, CASA LAGO intende anche essere punto di elezione per tutti quei professionisti del settore vicini al mondo LAGO. Qui, architetti e designer troveranno il giusto spazio per attingere alla formazione LAGO attraverso eventi, appuntamenti e corsi LAGO ACADEMY a loro dedicati. Inoltre, a differenza dell’Appartamento di via Brera, nel quale la progettazione LAGO per la casa trova la sua massima espressione, lo spazio di via San Tomaso consentirà ai progettisti di far toccare con mano ai propri clienti tutte le potenzialità del design LAGO nel mondo contract, business e HORECA.

Un’ambizione tanto semplice quanto dirompente, quindi, quella di LAGO: creare spazi in cui il design migliori l’esperienza e si faccia portatore di cultura e relazioni e, da oggi, anche di business.