LAGO, anteprima Salone Internazionale del Mobile 2017

Contrasto tra la matericità del legno e la morbidezza dei cuscini in piuma dello schienale

LAGO, anteprima Salone Internazionale del Mobile 2017, divano Air Wildwood Sofa

Air Wildwood Sofa, disegnato da Daniele Lago il nuovo divano che sarà presentato in occasione del prossimo Salone del Mobile 2017.

Una solida tavola di legno centenario che porta con sé le sue venature tridimensionali ed il segno del tempo è contrapposta a soffici cuscini dalle forme lineari, sorretti da sottili gambe in vetro trasparente.

È Air Wildwood Sofa arricchirà l’offerta dell’azienda per lo spazio living e per le strutture ricettive.

Modularità, leggerezza, contrasto, vitalità e dimensione architettonica: il nuovo divano esprime con chiarezza tutti i cromosomi che compongono il DNA di LAGO.

Grazie alle sue forme pulite ed essenziali Air Wildwood Sofa diventa l’arredo ideale per le configurazioni a centro stanza. Con il suo schienale in legno rovere Wildwood disallineato rispetto alla base, è un prezioso elemento architettonico per dividere in più ambienti una stanza, ma anche l’ideale per soluzioni che prevedono l’appoggio al muro.
La modularità di Air Wildwood Sofa consente di configurare il divano attraverso l’utilizzo di braccioli, diverse misure di sedute e di schienali in legno, allineabili o disallineabili in differenti schemi. Inoltre, le sue caratteristiche di componibilità permettono di modificare il divano in base alle esigenze: oggi lineare, domani a penisola o ad angolo.

Il Wildwood, legno di rovere secolare, regala un’esperienza materica per i sensi. Calore, ospitalità, senso del tempo: il legno sa essere primordiale ambasciatore di verità e, allo stesso tempo, portatore di inaspettate esperienze tattili che riportano alla mente una rinnovata connessione con la natura.
Il contrasto tra la matericità del legno e la morbidezza dei cuscini in piuma dello schienale – mobili e riposizionabili – esalta la sensazione di calore e accoglienza una volta a contatto con il divano.

La trasparenza e la perfezione del vetro extrachiaro e temperato rende Air Wildwood Sofa leggero ed etereo, quasi una sfida alle leggi della fisica. Leggerezza e sospensione possono essere enfatizzati attraverso l’utilizzo di effetti di illuminazione che, posti sotto la seduta, rendono speciale anche l’ambiente circostante.

Oltre 32 colori, tessuti, pelle ed ecopelle sono a disposizione per generare composizioni in grado di adattarsi ad ambienti e personalità diverse. La collezione di Air Wildwood Sofa sarà, inoltre, completa di accessori, perfetti per tutte le esigenze del vivere quotidiano.