LAGO, anteprima Salone 2016, nuova Cucina Air

LAGO, anteprima Eurocucina 2016, nuova Cucina Air disegnata da Daniele Lago

In occasione di #Eurocucina2016, al prossimo #Salone Internazionale del Mobile, LAGO presenta Air, una nuova cucina a isola con cui Lago ribadisce i concetti di convivialità, leggerezza ed accoglienza concetti cardine del design LAGO, che pone al centro del processo progettuale il benessere individuale e collettivo e lo sviluppo di connessioni tra le persone.

Disegnata da Daniele Lago, la cucina Air è caratterizzata da una sagoma circolare che trasforma l’isola in una tavola rotonda in grado di accogliere contemporaneamente il cuoco durante le sue preparazioni così come i commensali, favorendo il dialogo e la condivisione.

“La cucina Air” spiega Daniele Lago “nasce con l’intento di sviluppare, come sempre facciamo nel nostro design, nuovi significati. Negli ultimi tempi ci siamo resi conto dell’importanza dell’empatia come driver di sviluppo in termini generali per la società in cui viviamo e nel nostro piccolo per quel che riguarda il design. Il design empatico della cucina a isola Air permette un dialogo diretto tra chi cucina e chi partecipa alla magica ritualità della preparazione del cibo sia attraverso la relazione visiva, che di vicinanza con il cuoco.”

La cucina Air sarà disponibile in diversi materiali e dimensioni, in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile, verrà presentata con top in vetro colorato bianco Puro Touch con un diametro di 180 cm, dove poter mangiare anche in dieci persone.

elica_Steinlesssteel
Elica, Cappa Summilux in vetro bianco con finitura in metallo

Sospesa su gambe in vetro, con piano di cottura a induzione e abbinabile al sistema cucina 36e8 in soluzioni a isola e penisola, la nuova cucina di LAGO verrà presentata durante la fiera in abbinamento alla cappa lampadario di Elica Summilux in vetro bianco con finitura in metallo effetto rame lucido, disegnata da Fabrizio Crisà.
La nuova cappa Elica crea il giusto equilibrio tra emozione e tecnologia, rendendo il prodotto ideale per essere installato sulla cucina Air.
La doppia illuminazione a LED della cappa, che dà la possibilità di modulare l’intensità della luce ambiente e allo stesso tempo di avere un disco LED direzionato verso il piano cottura, fa si che la luce sia protagonista. Regolabile con un comodo telecomando e arricchita da filtri odori altamente performanti e di facile rimozione, Summilux è dotata di sensori in grado di rilevare il tipo di cottura e la quantità di vapori emessi, calibrando così in modo ottimale il livello di aspirazione necessario.

Adattabile anche alle case più piccole, la nuova cucina Air di LAGO nasce per essere un vero e proprio inno all’empatia e alle relazioni umane: è come stare tutti intorno a un tavolo circolare, alto quanto basta per rendere comoda la preparazione del cibo e la sua condivisione con gli altri. www.lago.com

Questo slideshow richiede JavaScript.