FLOU, tutte le novità presentate al Salone del Mobile 2016

Il Total Living di Flou

FLOU, tutte le novità presentate al Salone del Mobile 2016

Al recente #Salone del Mobile 2016 #Flou ha presentato in uno stand esclusivo tantissime novità, un Total Living che riassume perfettamente l’identità dell’azienda, composta oggi  da una gamma completa, coerente e sinergica di prodotti per la zona giorno e la zona notte, da una linea di accessori dedicati al comfort e al benessere e da #Natevo, l’innovativo brand che realizza e produce mobili e complementi con luci a LED incorporate.

Flou, oltre trent’anni di impegno, di creatività e di specializzazione partendo dai letti fino ad arrivare con naturale progressione ad una collezione di design completa, variegata ed esaustiva, pensata per tutti gli ambienti arredati con stile.

Moltissimi prodotti sono stati pensati dall’Architetto e Designer Carlo Colombo
“In uno dei miei tanti viaggi in giro per il mondo, dall’oblò guardavo distrattamente l’ala dell’aereo che dalla Cina mi portava a casa, pensando a come cambia la prospettiva, se si riesce ad ammirare con occhi nuovi cose già viste mille volte!
Osservare la piega arcuata di quell’ala d’aereo mi ha spinto a disegnare e dare il nome Softwing alla collezione composta da letto, poltroncina, pouf e lampada a LED legati dal medesimo “fil rouge”: una piega morbida, una rotondità leggera, una curva elegante.”
​Carlo Colombo

Guarda anche il video dell’intervista all’Architetto e Designer Carlo Colombo parla di softwing, la poltrona, il letto e la lampada progettati per Flou. Intervistato da Archiproducts durante la Milano Design Week 2016