Fendi Casa la duplice proposta al Salone del Mobile 2016

Design, creatività e perfezione artigianale

Fendi Casa la duplice proposta al Salone del Mobile 2016

In occasione del recente #Salone del Mobile 2016, #FendiCasa ha presentato una proposta duplice e complementare in due stand, in uno all’interno del Padiglione Luxury, una proposta tipicamente italiana e caratterizzata da un’atmosfera avvolgente e sofisticata.

Nell’altro, mobili e complementi espressione di un lifestyle contemporaneo, insieme classico e sperimentale, sempre in equilibrio fra tradizione e innovazione.

Design, creatività e perfezione artigianale si incontrano in soluzioni d’arredo all’insegna dell’eccellenza Made in Italy e della massima funzionalità.

fendi-casa-contemporary1-homeFendi ha reso omaggio anche al designer italiano Guglielmo Ulrich con la collezione Fendi Casa Icons: una selezione di pezzi di design unici, tra cui la Poltrona P02 e il Tavolo T01 caratterizzati da un design lineare e rigoroso, elegante e funzionale, esposti sempre nello stand Fendi Casa Contemporary.

Nel Padiglione Luxury, invece la Maison romana rappresentava appieno tutta l’artigianalità di FENDI.

Filamenti lamé e audaci mix cromatici sottolineano l’uso sapiente delle tonalità che si arricchiscono di nuove sfumature: caramello, cuoio e una ricca palette di blu, dal blu di Prussia al blu Francia, dal Night all’Ottanio. Inoltre il verde prato, il chocolate e il sable, ma anche il più classico binomio di bianco e nero. Metalli bronzati e finiture canna di fucile per le strutture, abbinate a superfici in marmo o in Ebony Macassar e Palissandro Dark.

Il tema animalier reinterpretato in chiave moderna con micro-pattern coccodrillo e astrakan che siglano morbide ciniglie, sottolineando l’eleganza couture della Collezione.
Le pelli pregiate esaltate da grane e spessori che richiamano la consistenza tessile. Pelli lucide e semilucide di grande pregio come coccodrillo e galuchat.
Le proposte d’arredo sono completate da accessori lavorati a intarsio in volpe, marmotta e orylag dalle tinte naturali e pastello, che disegnano volumi materici celebrando l’eccellenza di FENDI nell’arte della pellicceria.