Febal Casa, collezione CLASS e CLASS LINE Classico con passione

Class e Class Line, raffinate e con contaminazioni industral chic

Febal Casa, collezione CLASS e CLASS LINE Classico con passione

Collezione Class e Class Line rappresentano la ricerca di nuove linee e tendenze nel settore cucina in grado di inserirsi con un forte accento di novità e in modo trasversale nella collezione #Febal esistente.

L’anta viene definita nel concetto del telaio a sezioni differenziate, priva della classica maniglia.
La sua apertura avviene tramite una gola orizzontale in alluminio presente nelle strutture delle basi e delle colonne. Questo concetto, ritrovabile finora solo su prodotti del moderno, viene proposto come nuovo valore aggiunto anche in una soluzione di anta tipicamente classica, al fine di incontrare quella fascia di gusto che si indirizza verso un concetto di arredo elegante e in stile, senza tralasciare però funzionalità e pulizia formale tipiche dell’arredo moderno: in altre parole “uno stile contemporaneo”.

Tutte le parti a giorno, che determinano la grande parete che instaura un forte rapporto e legame con il living, vengono proposte con schiene e ante in un nuovo laminato-tessuto di grande effetto.

Fondata nel 1959 a Pesaro, Febal Cucine produce cucine componibili caratterizzate da eccellenza dei materiali, accuratezza del design, ricerca di funzionalità e tecnologia. Nel 1991 Febal ha acquistato il marchio Rossana RB, storica azienda italiana specializzata nel design. Nel 2009, il brand Febal è stato acquisito dal Gruppo Colombini di San Marino, realtà di riferimento dell’arredo con sette marchi e un’offerta prodotto che veste tutti gli spazi della casa.

La famiglia Colombini prosegue la tradizione di qualità e ricercatezza che negli anni ha fatto di Febal un brand di riconosciuto valore in Italia e nel mondo e, al contempo, ha trasferito al marchio la filosofia e il metodo di efficienza, precisione e puntualità che da sempre sono cifra stilistica del Gruppo.