Elica presenta NikolaTesla, il primo piano cottura aspirante

Elica presenta NikolaTesla, il primo piano cottura aspirante a induzione

In occasione di #Eurocucina2016 #Elica, l’azienda marchigiana leader nel mercato della produzione delle cappe da cucina, ha presentato varie novità, tra cui una serie dedicata di cappe e una gamma di piani cottura in grado di interagire tra loro.

Prodotti capaci di rilevare quantità e qualità di vapori e odori, garantendo in autonomia il funzionamento ottimale.

La cappa non è più solo una cappa, ma è un device intelligente che dialoga con altri sistemi per assicurare la pulizia dell’aria.

Novità assoluta per Elica è NikolaTesla, il suo primo piano cottura aspirante a induzione. Parte della linea Stream, NikolaTesla è dotato delle tecnologie più avanzate e di un design distintivo, caratterizzato da linee decise e materiali di alta qualità.

NikolaTesla-elica1Ai vantaggi della velocità di cottura e alla facilità di pulizia tipiche dei piani ad induzione, Elica aggiunge in NikolaTesla tecnologie specifiche, come la doppia bridge function che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di importanti dimensioni.

Il sistema aspirante, posizionato nella zona centrale, è in classe A+ e, grazie alla comunicazione diretta col piano, è in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibrare l’aspirazione ideale, consentendo alla persona di concentrarsi solo sulla preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, di ottimizzare i consumi. NikolaTesla è inoltre dotato di touch control a 10 velocità ed è connettibile con Snap.