Elica, alcune anticipazioni per Eurocucina 2016

Elica, alcune anticipazioni per Eurocucina 2016

Anche per #Elica, si avvicina l’appuntamento più importante dell’anno, #Eurocucina2016.

L’azienda marchigiana presenterà in questa occasione sistemi intelligenti che, grazie alla connettività, alla sensor technology e ad applicazioni mobile migliorano la qualità dell’aria in casa, automaticamente ed in assoluto silenzio.
La nuova offerta dei prodotti Elica sarà caratterizzata da elementi distintivi della marca: design, ricercatezza dei materiali, finiture, performance, facilità di installazione e manutenzione.

Una gamma di piani cottura e una serie dedicata di cappe, in grado di interagire tra loro, prodotti capaci di rilevare quantità e qualità di vapori e odori, garantendo in autonomia il funzionamento ottimale.

La cappa non è più solo la cappa, ma è un device intelligente che dialoga con altri sistemi per assicurare la purezza del bene più prezioso che abbiamo, quello che ci fa respirare. Ogni progetto prende il via dalla cucina, ma diventa qualcosa di più: è la domotica dell’aria.
E’ dall’unione di intelligenze, di persone di diverse competenze e di diverse regioni del mondo che nasce Elica, gli architetti dell’aria.

Sistemi di aspirazione che, alla tecnologia dei sensori, affiancano i massimi standard di risparmio energetico (A / A+), silenziosità, un’efficacia di filtraggio notevolmente sopra gli standard e un’illuminazione innovativa in grado di uniformarsi con gli altri punti luce dell’ambiente cucina.

A tutto questo si aggiunge il lancio di #Snap, il primo “Air Quality Balancer”, l’innovativo sistema di aspirazione che monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria, riducendo la presenza di agenti inquinanti, odori ed eccessi di vapori negli ambienti chiusi.