Cubo Rosso presenta il divano Panarium, icona di artigianalità

divano Panarium designer Concetta Lauriero fonde artigianato e design

Cubo Rosso presenta il divano Panarium, icona di artigianalità

#cuborosso brand della Form Design, azienda del distretto del Salotto della alta Murgia, nasce dall’intraprendenza di tre professionisti del settore: G.Calia, D.Gallo, S.Buonamassa.
La dedizione e la passione dei suoi fondatori hanno dato vita ad una solida ed innovativa realtà capace di produrre il vero Sofà Italiano.

Un’azienda fondata sui principi della trasparenza, collaborazione e tutela dell’ambiente, capace di fondere artigianato e design per creare opere d’arte, come il divano Panarium designer Concetta Lauriero tra i protagonisti al Puglia Crossing Identities nello stand della Regione Puglia presentato al recente #SalonedelMobile.Milano 2017.

La particolare lavorazione del divano trae ispirazione da il “Panaro”, un cesto realizzato in canna palustre e vimine intrecciati tra loro.

Il divano Panarium è caratterizzato da una struttura esterna ispirata appunto al “Panaro” realizzata in legno, acciaio e cuoio intrecciato a mano.

Essa avvolge e contiene i morbidi cuscini di seduta e schienale.

La forma avvolgente e sinuosa del divano Panarium, rimanda al concetto di abbraccio e di accoglienza.

Guarda anche il video realizzato nello Stand Cubo Rosso, al recente #SalonedelMobile.Milano 2017 ci racconta l’azienda Tommaso Scalera

Questo slideshow richiede JavaScript.