Conai cortometraggio “LoveCycle di jwt”

I prodotti nati dagli imballaggi tornano a casa per Natale

Conai cortometraggio “LoveCycle di jwt”

Nuovo cortometraggio di Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi).

Questo video ci racconta con taglio emotivo il riciclo dei rifiuti di imballaggio, attraverso la tecnica dello stop motion e con uno storytelling fiabesco che richiama lo stile di grandi classici dell’animazione.

LoveCycle mostra il ritorno a casa per Natale dai genitori-imballaggi (acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro) di un pinzetta, una caffettiera, un libro, una cassettiera, un paio di occhiali e una bottiglia. L’approccio classico al tema del riciclo viene ribaltato: invece di focalizzarsi sui rifiuti di imballaggio si concentra sui prodotti che ne nascono.
Il ritorno sfuma sulla panoramica della magica cittadina Conai Town. Il video è online sui profili social di Conai (Facebook, Twitter e Youtube) mentre il trailer sarà fino al 1° gennaio in 1.790 sale cinematografiche del circuito Rai – Moviemedia. Contenuti editoriali in forma di native advertising sono su Corriere.it, Wired.it, Vanityfair.it. LoveCycle è stato ideato da J. Walter Thompson e realizzato dallo studio Dadomani.