Colombini Group a Imm Cologne con Febal Casa Premium Interior

PREMIUM INTERIOR arreda tutta la casa con finiture materiche che impreziosiscono il valore estetico ampliando l’offerta Febal Casa

Colombini Group a Imm Cologne con Febal Casa Premium Interior

Colombini Group debutta a IMM Cologne 2017, presentando l’ultima novità del Gruppo: Febal Casa Premium Interior.

FEBAL CASA PREMIUM INTERIOR
Composta di soluzioni giorno e notte, la collezione risponde alla sempre più presente richiesta di arredo eclettico ed elegante.

Premium Interior è: bellezze essenziali e rigorose, lavorazioni pregiate, materiali e finiture trasversali, dettagli tecnici innovativi. Si tratta di un progetto pensato per tutta la casa, simbolo del concetto di home feeling di cui Febal Casa si fa portavoce, garantendo ai suoi clienti una trasversalità di gamma sempre più completa e articolata.

Gli elementi di arredo Premium Interior sono caratterizzati da un rigore contemporaneo basato sull’assenza, elementi in cui il dettaglio costruttivo diventa esso stesso protagonista.
La ricerca creativa ha portato alla definizione di una collezione in cui i laccati opachi e lucidi, declinati in molteplici varianti colore, si combinano con il calore e la matericità del legno creando composizioni di arredo con una connotazione stilistica definita ed elegante.

La tecnica costruttiva basata sul taglio a 45° dell’anta permette di ottenere volumi puri esaltati dall’assenza di maniglie. L’apertura delle ante, infatti, è consentita dallo scasso ricavato sulla struttura del mobile che riprende la linea del taglio inclinato.
La componente tattile passa soprattutto attraverso la scelta della materia: l’impiallacciato legno, le pietre naturali, le laccature opache o lucide, impreziosiscono il valore estetico e ampliano l’offerta di personalizzazione del prodotto.

Premium Interior si compone di due progetti arredativi completi, dal forte valore espressivo. Due distinte tipologie di raccontare l’ambiente casa, caratterizzate entrambe da arredi laccati in cui il colore diventa il protagonista indiscusso, capace di rispecchiare e raccontare al tempo stesso lo stile di vita di chi le abita: la prima, LIGHT MOOD, è fatta di volumi minimali che reinterpretano lo spazio; la seconda, DARK MOOD, è l’inaspettata eleganza dei contrasti.
La gamma di colori e finiture è dunque il punto focale attorno al quale ruota l’intera collezione: toni neutri da un lato e giochi di cromie dall’altra, per offrire il massimo della personalizzazione e versatilità.

Il LIGHT MOOD è fatto di volumi minimal ed essenziali che reinterpretano lo spazio e descrivono l’ambiente. Toni neutri ne colorano gli arredi, con uno spirito fresco e luminoso che invade la casa. Tre soli sono i colori utilizzati per un effetto cromatico che ricorda il bianco e nero se non fosse per le pennellate di blu che tingono alcuni elementi. Il living del LIGHT MOOD è lineare, composto da basi, elementi sospesi e pensili, per una composizione che gioca su altezze diverse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il DARK MOOD, rappresenta l’inaspettata eleganza dei contrasti tra le tonalità naturali del legno, calde e intense, che si affiancano al marmo, freddo ed elegante. Nell’architettonico come negli arredi, i colori caldi del living si accostano ai toni freddi della sala per un forte contrasto sensoriale che segna un nuovo linguaggio del colore.
Pochi elementi, tutti sospesi, estremamente lineari per un living elegante. Il Caffè Lux si affianca al Rosso Vino creando un gioco di calde e accoglienti cromie, esaltate dalla parete in legno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Colombini Group, fondato nella Repubblica di San Marino nel 1965 dall’omonima famiglia e una delle aziende leader nel settore dell’arredamento in Italia e all’estero, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 184 milioni di euro e una rete distributiva di circa 6.000 punti vendita in tutto il mondo, di cui 120 monomarca.
Design italiano creato su misura per le esigenze del cliente, alto contenuto di servizio ed assistenza, versatilità, attenzione e cura per i dettagli, rappresentano la sua forza e dei suoi tre brand: Colombini Casa, Febal Casa e Rossana.

Attualmente guidato da Ivo ed Emanuel Colombini, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, il Gruppo, con una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri e oltre 1.000 collaboratori tra diretti e indiretti, dispone di un solido assetto industriale: gli stabilimenti – tre a San Marino e tre filiali a Pechino, Dubai e Mosca – grazie ad un processo sviluppato verticalmente, dall’acquisto delle materie prime al prodotto finito, garantiscono un’offerta ampia e di qualità con una logistica integrata. L’ampia rete distributiva assicura la copertura del mercato retail, grazie al modello dell’affiliazione commerciale, ma anche un’organizzazione idonea ad offrire soluzioni al mercato contract.