Coincasa collezione Estate 2017 ispirata al mondo tropicale

Coincasa collezione Estate 2017 ispirata al mondo tropicale

Cuba degli anni ‘50 è la vera e propria ispirazione della nuova collezione per l’estate 2017 di Coincasa.
Un omaggio all’isola e ai suoi colori: verde, arancio, rosso, giallo, presenti nella natura rigogliosa, negli edifici, per le strade e nei cocktail tropicali.

La natura è l’ispirazione primaria: frutta, piante e fiori, sono i motivi favoriti insieme a paesaggi paradisiaci, pesci tropicali o pappagalli.

Continua la collaborazione con Cargo Milano nella selezione dei complementi d’arredo. Questa stagione vede protagonisti materiali come il rattan e il legno, prodotti che si integrano con la proposta continuativa preesistente e con gli elementi Coincasa.

La tavola propone disegni decisi, multicolori con contrasti netti, che si alternano a stampe jungle su una scala di verdi con fondi chiari e scuri, abbinato alla ceramica bianca o accessori in legno.

I cuscini d’arredo riprendono i soggetti a tema tropicale con segni pittorici insieme a geometrie dai colori forti smorzate dai toni naturali su materiali grezzi.

La collezione per il letto segue la stessa logica: fresche lenzuola e completi sono realizzati interamente in percalle arricchito da stampe dettagliate, anche digitali, o da balze in pizzo sangallo cui si aggiunge l’esclusiva leggerezza della mussola.

Non mancano gli oggetti decorativi che sono soprattutto cesti, lanterne e lampade in materiali naturali come l’abaca o la raffia.

L’artigianalità rimane un aspetto importante e si esprime in modo particolare con le ceramiche dipinte a mano dei vasi, piatti d’arredo e accessori per la tavola, tra cui spicca una selezione di pregiata manifattura portoghese.

La tavola estiva viene proposta anche in una veste spiritosa, interpretando il tema “Happy Fish”: un motivo con pesci stilizzati, composto di ceramiche artigianali dipinte a mano e vetro, coordinati ad accessori tessili nei toni dell’azzurro.

Divertente anche la linea di piatti in melamina che richiamano il tema tropicale, abbinati ad accessori tessili tema anguria, perfetti per un pic-nic e per un pranzo in terrazzo o al mare.
Novità di questa stagione è una capsule ‘Cruise’, teli mare, parei e accessori per l’arredo come cuscini, tovagliette e runner in stile navy: icone del mondo marinaro proposte nei classici toni del bianco e del blu.