CESAR, protagonista al #Fuorisalone2016 con il progetto UNIT

CESAR, protagonista al #Fuorisalone2016 con il progetto UNIT

In occasione del #Fuorisalone2016, #Cesar presenta l’originale cucina firmata da Garcìa Cumini, presentata presso il Flagship Store milanese di via Larga 23.

UNIT regala una nuova visione dello spazio cucina, ripensato a favore di una totale libertà compositiva, di una inedita leggerezza, che viene dall’industrializzazione degli elementi, e di una estetica certamente riconoscibile.

Il progetto si compone di moduli base da 60-90-120 cm e di due inedite e innovative monoscocche da 180 e 240 cm , nonché di moduli colonna da 60-90-120 cm. Grazie al pratico ed elegante piedino a vista i diversi moduli possono essere affiancati offrendo infinite possibilità progettuali.

Cesar_UnitL’ispirazione viene dalla cucina professionale, reinterpretata alla luce delle esigenze estetiche e funzionali richieste dall’ambiente domestico.
“Abbiamo pensato a UNIT come ad un progetto ponte – spiegano Cinzia Cumini e Vicente Garcìa – capace di collegare l’estetica cruda degli elementi professionali, che vivono essenzialmente per l’alta tecnicità, con forme più armoniche ed eleganti adatte all’home interior”.
Il riferimento alle cucine dei grandi ristoranti è particolarmente evidente nell’elevata funzionalità data dal profilo estruso, dal piede stampato e dal fusto ripensato, caratteristiche che consentono di ottenere una luce di 240cm tra il primo punto di appoggio e il secondo. Un “vuoto” che regala alla cucina efficienza ergonomica, leggerezza e, fattore non meno importante, una maggiore igiene.
www.cesar.it