Cattelan Italia, qualità dei materiali e cura per i dettagli

CATTELAN ITALIA da sempre unisce la tradizione artigiana per l’arte e il design innovativo, 100% Made in Italy.

Cattelan Italia, qualità dei materiali e cura per i dettagli

#CATTELAN ITALIA realtà leader nella produzione di arredamento per le zone notte e living al recente Salone del Mobile di Milano 2017 ha presentato tantissime novità, un viaggio emozionale alla scoperta di ambientazioni uniche in perfetto stile CATTELAN ITALIA.

Cattelan Italia da sempre investe nella costante ricerca di materiali e soluzioni d’arredo contraddistinte da una grande attenzione al design. Il core business di Cattelan Italia si concentra da sempre sui tavoli.

Le collezioni di tavoli dell’azienda nascono nel segno della continua ricerca estetica tramite l’esplorazione di stili e di ispirazioni diverse.
Un’eccezionale varietà di materiali e finiture, per soluzioni che vanno verso una sempre maggiore individualità.

Tra le novità presentate: PREMIER KERAMIK DRIVE, NORMA COUTURE e ABSOLUTE, che rispecchiano il DNA del brand e racchiudono tutto lo stile e l’eleganza che lo contraddistingue.

PREMIER KERAMIK DRIVE
Designer: Andrea Lucatello e Giorgio Cattelan
Premier è un tavolo allungabile dal rigore geometrico e lineare, adatto ad ambienti dove si voglia dare un grande impatto scenico. Un tavolo importante, contraddistinto da un design elegante che non passa certamente inosservato.
La base, che si presenta con un gioco di linee ed incastri, è realizzata in acciaio verniciato goffrato titanio nero graphite, mentre il piano è realizzato in ceramica, materiale di grande fascino che esteticamente crea l’effetto del marmo e che in questo modello è disponibile in più colori e finiture e che lo rende il modello dal carattere più deciso della collezione.

NORMA e NORMA COUTURE
Designer: Paolo Cattelan
Sedia imbottita con una struttura in acciaio interamente rivestita in ecopelle, synthetic nubuck, micro nubuck, Leathertex o pelle.

La versione COUTURE, disegnata da Paolo Cattelan, racchiude qualità e glamour e grazie alle sua versatilità può essere destinata a diversi ambienti sia residenziali che contract.

ABSOLUTE
Designer: Paolo Cattelan
Una madia contenitore in legno disponibile a due oppure tre ante.
Sono proprio le ante le vere protagoniste! Si presentano infatti con un rivestimento trapuntato in pelle e disponibile in un’ampia gamma di colori.
La base è realizzata in acciaio mentre il top può essere realizzato anche in cristallo acidato.