casa Lema, a Colonia atmosfere solari e mediterranee

casa Lema, a Colonia atmosfere solari e mediterranee

#design made in Lema a #colonia in occasione di Imm Köln 2016.
Nell’elegante cornice del #design Post Lema, le più recenti proposte insieme ai best-seller del brand raccontano la casa Lema. Creazioni pensate per vivere in armonia ma capaci di adattarsi liberamente e naturalmente in ogni casa, in tutto il mondo.

Con Lema l’ambiente domestico è pervaso dalle atmosfere più solari e mediterranee grazie agli equilibri tra le linee, i colori e materiali.

I legni, il vetro e i metalli nelle più diverse lavorazioni costruiscono pezzi che comunicano raffinatezza nel disegno e la volontà di dar vita a interpretazioni contemporanee dello stile di vita mediterraneo, essenza del made in Italy.

Particolare attenzione è rivolta anche alle lavorazioni, tra artigianalità e tecnologia che decretano l’unicità del marchio. In uno spazio rinnovato, progettato da Piero Lissoni, la Casa Lema prende vita in diversi ambienti dove protagonisti sono i divani progettati da Gordon Guillaumier, Christophe Pillet e Francesco Rota abbinati agli storici sistemi modulari del marchio, T030 e Selecta; a completare gli ambienti spiccano, tra le altre, le recenti proposte del marchio come il tavolo Memo firmato da Piero Lissoni, i nuovi contenitori Court Yard di Francesco Rota e la madia Picture di Cairoli & Donzelli.

Infine, una selezione delle numerose declinazionidel programma Armadio al Centimetro. E’ così che Lema, all’interno di veri e propri ambienti domestici, delinea una proposta di arredo completa per la casa, modulabile sui gusti e sulle esigenze personali, all’insegna della cura per il dettaglio che da sempre definisce il suo stile.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Oggi tra i migliori interpreti dello stile italiano nel mondo, Lema nasce nel 1970 ad opera della famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra. Il gruppo si compone delle divisioni casa, contract e ufficio con International Office Concept.

Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l’armadio al centimetro, costruito su misura per il cliente. Questi due prodotti sono il simbolo dell’attenzione che l’azienda riserva al pubblico e che si declina oggi in un catalogo completo che spazia dai sistemi modulari per la zona giorno e la zona notte agli arredi free-standing che comprendono tavoli, letti, sedute e complementi oltre alle più recenti collezioni di imbottiti. www.lemamobili.com