Caleido lancia BOOK e BOOKLET

Caleido lancia BOOK e BOOKLET un grande progetto innovativo

In occasione di Cersaie 2015, Caleido, azienda leader nella produzione di radiatori d’arredo, impegnata nella ricerca, ha presentato uno dei suoi progetti più innovativi nato dalla collaborazione con l’architetto Marco Piva: il nuovo radiatore BOOK e la sua declinazione in BOOKLET. Un complemento che porta l’azienda ad introdurre un materiale per lei inedito: l’alluminio, considerato un ottimo conduttore.

Il nuovo prodotto rispecchia la visione dell’azienda di rivisitare il ruolo dell’elemento radiante all’interno dello spazio domestico, elevandolo da semplice fonte di calore a oggetto distintivo di arredo, coniugando estetica e funzionalità.

image002Dice l’Architetto Piva “Con BOOK e BOOKLET ho pensato ad una sottile lastra di alluminio, il maggior conduttore di calore, alla cui estremità sono presenti una o due lievi piegature, che donano effetto di leggerezza e plasticità ad un elemento storicamente rigido e pesante oltre ovviamente a migliorarne le performance”.

BOOK e BOOKLET sono il calore con stile, eliminano l’ingombro estetico del termosifone giocando su una forma pulita, semplice e lineare, che la moderna tecnologia permette di ottenere riducendo al minimo lo spessore, senza venir meno all’efficienza del prodotto.

“Il progetto dell’architetto ci è piaciuto fin da subito – afferma Danilo Rossetti, Titolare Caleido – ci è voluto molto impegno per svilupparlo e raggiungere oltre alla perfezione estetica la resa di ottime prestazioni tecniche. E’ stato un piacere aver affrontato questo progetto con lui e con il suo team che ci hanno affiancato in questo percorso. ”
Realizzabile con diverse finiture, misure e cromatismi, si presta ad essere inserito sia in ambienti residenziali che in luoghi pubblici, per scaldare con eleganza e senza invasività gli spazi dell’abitare contemporaneo.