Caccaro, design funzionale per una nuova tendenza dell’abitare

Innovazione e design per dare valore allo spazio espositivo, SISTEMA ROOMY

Caccaro, design funzionale per una nuova tendenza dell’abitare

#CACCARO progetta e realizza soluzioni d’arredo che reinventano il concetto di spazio e rispondono con estetica e funzionalità alle nuove tendenze dell’abitare. Il design sobrio ed elegante si integra con la continua ricerca di innovazione applicata al prodotto per dare valore nel tempo allo spazio abitativo.

Nasce così il sistema Roomy – design Sandi Renko. Come un abito sartoriale Roomy si adatta perfettamente, vestendo le pareti domestiche, quasi sostituendosi ad esse, in un gioco perfetto di estetica e funzionalità. Non più mobili di forme e dimensioni differenti, ma un tutt’uno perfetto e fluido che soddisfa le esigenze di praticità e di spazio nella zona living così come nella zona notte o in cucina.

L’estrema versatilità dei vani funzionali soddisfa ogni necessità pratica, risolvendo i problemi di contenimento. Inoltre, le forme sobrie e i segni grafici che delimitano ante, aperture e vani, disegnano sulle pareti motivi essenziali ed eleganti.

Roomy è modularità. Il sistema consente di rispondere al meglio a tutte le necessità del contenere, adattandosi ad ogni spazio abitativo. Per soddisfare le differenti esigenze di progettazione, Roomy si sviluppa in quattro diverse altezze da 191, 229, 248, 267 cm ed è anche personalizzabile con il servizio “su misura”. Grazie alla versatilità in altezza delle ribalte e dei relativi moduli ad anta intera, è possibile ottenere le dimensioni desiderate mantenendo invariato l’impatto visivo della composizione. Nella composizione con profondità da 63 cm diventa protagonista anche della zona notte.

Roomy è personalità. Il sistema lascia spazio alla creatività personale in un alternarsi di ambienti che si fondono tra loro con coerenza e fluida continuità. Molteplici le soluzioni che creano ambienti unici e una personale interpretazione dello spazio: moduli di differenti profondità, con ante, librerie, vetrine, specchio girevole, fino al modulo multimedia per realizzare un vero e proprio spazio cinema domestico o al modulo caminetto, per creare, grazie al calore del fuoco, un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Roomy è rispetto per l’ambiente. L’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute sono da sempre nel DNA di Caccaro: tutti i prodotti sono rifiniti con particolari vernici ad acqua per ambienti domestici in cui il benessere è una componente fondamentale.

Recentemente Caccaro ha presentato anche il nuovo logo con un lettering minuscolo per sottolineare il passaggio da realtà familiare ad azienda internazionale, simbolo ormai del design “made in Italy” nel mondo fino alle nuove collezioni di prodotti che si fondano sui concetti di modularità, innovazione, ed elevata personalizzazione. Caccaro si svela con un veste completamente rinnovata.

Il nuovo logo è un susseguirsi di emozioni e vuole esaltare, senza inutili fronzoli o elementi grafici, l’essenzialità dello stile puro e minimale “made in Caccaro”. Le lettere che lo contraddistinguono, marcate e decise, comunicano autorevolezza e forte spinta innovativa; evocano la solidità di un’azienda, che con una storia di più di 50 anni di successi, si propone come punto di riferimento nel settore del design.

L’ambizione di Caccaro è quella di continuare ad affermarsi per uno stile elegante e durevole nel tempo, e di proporre innovative soluzioni integrate d’arredo che rendano ogni spazio domestico, dalla zona notte alla zona living, unico e fortemente distintivo.