Brummel presenta la nuova collezione Ego

EGO è la nuovissima Collezione firmata Brummel caratterizzata da uno stile classico interpretato con elegante leggerezza e naturale semplicità.

EGO è la nuovissima Collezione firmata Brummel caratterizzata da uno stile classico interpretato con elegante leggerezza e naturale semplicità.

La ricerca del classico, nella sua qualità e nella sua forza, viene definita dai materiali e dalle finiture eliminando con maestria ogni genere di sovraccarico di volute, sculture e intagli pesanti roccocò, lasciando spazio ad un’importante sensazione di calore.

EGO si caratterizza infatti di grandi colonne che terminano con un armonioso capitello dal quale emerge, in basso rilievo, una foglia stilizzata laccata oro antico, simbolo identificativo dell’intera collezione. Altro elemento di distinzione è la cornice delle ante che mette in evidenza una curva e controcurva estremamente piacevole, capace di racchiudere ogni possibile abbinamento in legno, lacca, pietra, foglia oro, argento, rame o ottone, pelle liscia o lavorata, vetro e così via.

L’intera Collezione EGO è prevista in lacca color avorio, deserto o muschio, oppure in essenze pregiate e selezionatissime quali Wengè, Ebano Makassar, Palissandro e Noce Canaletto. Ogni essenza, inoltre, presenta delle parti in lacca leggermente metallizzata, di colore in tono con l’essenza scelta.

Questa scelta stilistica consente un’ottima inseribilità sia all’interno di ambienti classici che su scenografie più contemporanee. E’ pensata inoltre per essere presente in tutti gli aspetti dell’interior design globale, dalla cucina alla zona pranzo, dal living all’area notte, dall’ingresso al bagno alle boiserie più personalizzate, presentando per ogni tipologia alcune particolari soluzioni estetiche nettamente differenziate tra loro.

Una Collezione così versatile è l’ideale per vestire di bellezza una villa, un attico, una dimora di lusso, stanze di alberghi prestigiosi. La “grande sartoria su misura” che Brummel è capace di esprimere trova il massimo degli sviluppi proprio con la Collezione EGO.