Bolzan Letti sartoriali al Salone del Mobile 2016

La morbidezza femminile e l’essenzialità distintiva del carattere maschile contraddistinguono le nuove proposte #BolzanLetti

La morbidezza femminile e l’essenzialità distintiva del carattere maschile contraddistinguono le nuove proposte #BolzanLetti, l’introduzione di materiali diversi come le maglie metalliche, fa da contrappunto alle imbottiture arricchite dalle lavorazioni artigianali inedite sui tessuti e dall’uso inaspettato dei filati.

Sartorialità e artigianalità sono il segno di riconoscimento di Bolzan Letti che produce letti e complementi imbottiti in provincia di Treviso dal 1995, proponendosi con una collezione ampia e eclettica che include design essenziali e pezzi ricchi di suggestioni decorative.
Il focus della filosofia aziendale è la creazione di un prodotto di eccellenza che soddisfi una clientela attenta ed esigente: ogni pezzo viene rifinito in maniera artigianale fin nei dettagli apparentemente più insignificanti, garantendo la massima qualità rigorosamente ed autenticamente Made in Italy.

Le collezioni presentano letti contemporanei, moderni e classici disponibili in svariate misure, divani letto pratici e versatili, poltrone e pouf che completano la zona notte oppure la zona conversazione, fino ad arrivare alle ultime novità che completano la proposta per la zona notte con tavolini colorati, paraventi, comò e comodini rivestiti in tessuto o in pelle: una scelta ampia e versatile di soluzioni per un arredamento emozionale ed in continua evoluzione che esprime l’attenzione verso le esigenze più personali del cliente.

Ogni articolo viene creato con precisione industriale e rifinito con cura artigianale. Particolare cura viene dedicata alle lavorazioni artigianali: capitonè realizzati a mano, superfici definite da linee ondulate, balze verticali, design dall’effetto quadrettato o stropicciato fatte con perizia ed amore per i dettagli, cuciture, cordoncini e passamanerie che impreziosiscono il bordo di una testiera e rendono il prodotto unico ed assolutamente personalizzato.

Ulteriore valore aggiunto al prodotto viene dato anche dalla collezione tessile: unica, preziosa ed attuale, include cotone, raso, velluto, lana cotta, ciniglia, lini, cachemire e morbida pelle pieno fiore della migliore qualità; rivestimenti che, proponendosi nelle varie sfumature del bianco, ai colori naturali della terra fino a tonalità cromatiche più vivaci dal verde al giallo, dal rosso al blu e al viola, rappresentano la sintesi più avanzata in fatto di comfort e versatilità, di resistenza, di lusso discreto e raffinato.

Oltre ai modelli a catalogo, l’azienda progetta e realizza letti, testiere, sedute e qualsiasi articolo imbottito su misura in collaborazione con designer ed architetti per l’arredamento di hotel, residence, atelier e punti vendita.