Binova a Eurocucina 2016 tra le novità più interessanti

tra design ed innovazione

Binova a Eurocucina 2016 tra le novità più interessanti della fiera

#Binova a #Eurocucina 2016: sicuramente uno degli Stand più visitati ed interessanti per le varie novità e che l’azienda teramana ha presentato.

Uno su tutte il piano cottura ad induzione integrato nel top (una superficie ricoperta da un sottilissimo strato in finitura gres).

Il piano ad induzione non è visibile, ma basta appoggiare una pentola che il piano cottura si accende automaticamente.

2_Binova_pianoNello Stand per rendere visibile al pubblico la zona cottura è stata proiettata la sagoma di un piano, in realtà, a luci spente, tutto scompare, tranne dei piccoli segni che indicano dove appoggiare la pentola.

Altra novità Binova, la cucina REGULA, un sistema cucina progettato per Binova nel 1998 da Paolo Nava e Fabio Casiraghi. A distanza di 18 anni dalla sua prima presentazione REGULA torna a far parte della collezione Binova, trasformandosi da “sistema cucina a sistema casa”, appunto “Regula home system”.

Un sistema di contenitori su un telaio in alluminio con gambe ad altezze differenti, pensato per accogliere elementi chiusi o a giorno coon combinazioni funzionali ed estetiche.
Madie e credenze, panche e piani per l’area multimediale, elementi libreria o cassettiere settimanali, persino un sistema di imbottiti componibili che si alternano a superfici di appoggio e piccoli contenitori, un’area living che uisce in continuità con l’area cucina, in una sorta di continuum spaziale che si o re a 360°.
A centro stanza come lungo le pareti il sistema Regula si snoda nello spazio in libertà.

Per Eurocucina 2016 Regula si veste con StoneOak®, un legno eccezionale, chiamato così perché le sue texture e i suoi colori ricordano le infinite tonalità della pietra. Tronchi che in seguito a smottamenti e stravolgimenti della foresta sono scivolati sotto terra e rimasti avvolti e protetti sotto strati e strati di argilla e che la natura ha saputo conservare per secoli, per farli riaffiorare oggi in nuova ed inedita bellezza.

la Gallery di Binova a Eurocucina 2016