Alivar, cataloghi HOME PROJECT e BACK STAGE 2015

Alivar, cataloghi HOME PROJECT e BACK STAGE 2015

Fonte d’ispirazione per Alivar sono i materiali importanti che non finiscono mai di sorprendere e di stimolare il design.
Come la bellezza senza tempo della pietra, disegnata dalla natura con texture e venature uniche e irripetibili. ll pregio e la resistenza dell’acciaio inox, la leggerezza e la lavorabilità dell’ alluminio, i legni frutto di una selezione accurata tra le essenze tradizionali e quelle più originali ed infine la pelle naturale ed il cuoio, lavorato con il gusto dell’artigianalità fiorentina.

Nella collezione Backstage, presentata al recente Salone del Mobile 2015, predominano finiture pregiate ed importanti che fanno parte da sempre dell’identità aziendale e si ritrovano nell’intera produzione tanto che per il 2015 ALIVAR introduce in collezione il nuovo marmo Emperador, Soluzioni eleganti che hanno uno stile distintivo e riconoscibile del brand.
Collezione HOME PROJECT, un percorso estetico e progettuale in cui Alivar ha lavorato sempre affiancata dall’architetto Giuseppe Bavuso.

ALIVAR nasce nel 1984, ispirata dall’idea di ridare vita ai capolavori che hanno fatto la storia dell’arredamento moderno e del design.
Oggi Alivar è anche e soprattutto un’azienda dinamica, costantemente attenta all’evoluzione tecnologica e alla ricerca nel campo del design e dell’architettura, che negli anni ha dato vita a delle proprie collezioni Brilliant Furniture e Home Project, ampliando così la sua produzione con arredi dal design minimale che si esprimono con il linguaggio dei materiali e dei colori. Alivar propone soluzioni adatte all’arredamento di tutta la casa: una zona giorno razionale, fatta di tavoli, sedie, madie e librerie dalle linee sobrie e rigorose; un living accogliente completo di divani, dormeuse, poltroncine, pouff e sistemi porta televisione; una zona notte sofisticata con letti e complementi. www.alivar.com/it