Aliena, il design obliquo debutta negli elettrodomestici – anteprima

In Anteprima ed Esclusiva Penta Design sceglie Mobilpro per il lancio di Aliena!

In Anteprima ed Esclusiva Penta Design sceglie Mobilpro per il lancio di #Aliena!

Anche durante il recente evento #Eurocucina a Milano non abbiamo potuto fare a meno di notare come i tagli obliqui sono entrati prepontentemente nei dettagli e nella progettazione delle Cucine. Piani di lavoro, elementi terminali, lavorazione delle ante e isole hanno messo in evidenza come i tagli obliqui supportano molto la personalizzazione dei modelli e caratterizzano non poco una offerta di design che spesso si sovrappone tra produttori.

Con grande piacere e soddisfazione abbiamo oggi la possibilità di presentare in anteprima assoluta la linea di elettrodomestici #Aliena pensata, progettata e brevettata da #PentaDesign, importante studio di progettazione,  e dai Designer Industriali Piero Pentasuglia e Gisella Sabatella.

Oltre ad essere assolutamente innovativo il design della linea Aliena renderà inconfondibile la realizzazione di progetti che potranno essere valorizzati dal solo inserimento di questi elettrodomestici originali, innovativi e soprattutto originali.

Progetto Aliena Penta Design (4)
Progetto Aliena Penta Design (concept brevettato riproduzione riservata)

Siamo stati scelti proprio per lanciare in Italia questo nuovo concept brevettato, quello dei tagli obliqui (le linee TOBB), che da anni lo studio Pentasuglia argomenta e applica nel suo linguaggio progettuale per ideare prodotti, nuovi spazi, nuove ambientazione e nuovi allestimenti.

piero_pentasuglia-140x150
Piero Pentasuglia

“Questo nuovo concept è già stato interamente industrializzato per la produzione di serie, e sono già stati prodotti i prototipi da un’azienda partner (Pressalbruzia di Cosenza) che è già disponibile alla distribuzione sul mercato” ci racconta Piero Pentasuglia che da anni è interprete di nuovi modi di concepire il design.

“I primi pezzi sono già stati inseriti in alcuni modelli della #ChefCucine, altra azienda partner con la quale collaboriamo da tempo per la progettazione di modelli e show room.”

gisella_sabatella-86x124
Gisella Sabatella

“I consensi ottenuti ci hanno consentito la selezione di prodotti per lo sviluppo di inediti concept abitativi, dando vita alla valorizzazione e realizzazione anche di nuovi spazi espositivi. Il nostro obiettivo non cambierà mai, sarà finalizzato a regalare sempre nuove emozioni e allo sviluppo di nuovi concetti applicati all’architettura e all’arredo, forti di un’idea: è il design che progetta il cambiamento e solo se si è innovativi si diventa competitivi.”

In un contesto dove il design non è più d’elite ma si sposta verso esigenze di massa, il profilo di questi specialisti, sempre in continuo fermento, emerge e si distingue comunicando con un nuovo linguaggio progettuale. ndr

Per ulteriori informazioni: penta_design@virgilio.it