Alf DaFre’ lancia Cartalegno di Giulio Iacchetti al Salone

Alf DaFre’, lancia Cartalegno di Giulio Iacchetti al Salone del Mobile 2016

#AlfDaFrè azienda italiana specializzata nella produzione di mobili che arredano tutta la casa, in occasione del Salone del Mobile ha reinterpretato il contenitore come complemeto, presentando la linea #Cartalegno progettata dal designer milanese Giulio Iacchetti.

Il progetto #cartalegno nasce da un gioco creativo intorno al tema del “contenere”, in un mix tra produzione industriale e artigianalità.  Da questo comune approccio al #design nasce una speciale famiglia di tre mobili “contenitori”.
Tre pezzi singoli, tre oggetti autonomi e versatili con struttura in #legno massello e superfici esterne in Full-Colour (Abet Laminati) con finitura in rilievo a linee verticali irregolari nei colori bianco, grigio e ocra.

Gli spigoli tagliati che lasciano vedere la struttura a telaio in legno massello, le maniglie che allo stesso modo incidono la texture della superficie “scavando” nel legno della struttura.

ALF Group è una grande realtà produttiva tutta italiana, composta da due aziende – Alf DaFrè e Valdesign – oggi particolarmente affermata sul mercato internazionale del settore. Alf DaFrè produce mobili e complementi per la casa. Valdesign propone mobili e sistemi cucina.
Alf DaFre’ Nata nel 1950, oggi è cresciuta in termini di tipologie di prodotto e sistemi produttivi, fino a diventare una realtà all’avanguardia con una presenza sui mercati esteri che sfiora l’80% del fatturato.