AEG lancia Mastery Range per chi è attento alle nuove tecnologie

La nuova collezione premium AEG

Mastery Range di AEG è una collezione di elettrodomestici da cucina prossima al lancio che si collocherà in una fascia alta del mercato, destinata a consolidare i valori premium del marchio per farlo diventare leader in questo particolare settore.

Al Magna Pars di Milano ha avuto luogo l’evento ufficiale di presentazione e lancio, presieduto da Manuela Soffientini, presidente e amministratore delegato major and small appliances cluster Italy Electrolux, e da Daniele Siciliano, brand & marketing manager del gruppo; un evento peraltro dedicato alla rete distributiva del canale Kitchen.

Mastery Range è frutto di un attento studio e di un processo partito due anni fa. Si tratta di una collezione di apparecchi completamente inediti che mirano ad un pubblico esigente, evoluto e attento alle nuove tecnologie.

A riprova dell’impegno profuso nella realizzazione della linea e con l’intento di collocare la stessa in un ambito premium, non solo per la qualità del prodotto ma anche nei servizi e nel rapporto con l’utente finale, AEG prevede per questa serie la garanzia estesa a 5 anni.

Nella messa a punto degli elettrodomestici sono state osservate procedure particolarmente attente e meticolose, fino ad arrivare all’osservazione delle abitudini di un campione di clienti particolarmente esigenti e ad avvalersi della consulenza di chef, designer e trendsetter.

In particolare per quanto riguarda la gamma dei piani cottura, l’icona di questa nuova collezione è rappresentata da ComboHob, il piano ad induzione che integra il gruppo cappa aspirante o filtrante. L’induzione è la tecnologia su cui AEG si è più concentrata, ampliando molto l’offerta e introducendo la particolare serie di piani cottura Pure, caratterizzati da un design estremamente minimalista, tanto che da spenti scompaiono anche le serigrafie lasciando una pura e semplice superficie in vetro.

La punta di diamante del comparto forni, e segnatamente di quelli a vapore, è il modello con la manopola dei comandi I-TEX, che grazie ad un sensore riconosce l’avvicinarsi della mano e evidenzia i comandi necessari, per un’esperienza facile ed intuitiva unita ad una straordinaria eleganza formale. I comandi si effettuano tutti con una sola mano e le impostazioni vengono evidenziate nell’elegante display LCD.

Questo slideshow richiede JavaScript.