Valflex innovazione e design Made in Italy

Valflex: nuove tecnologie, grandi innovazioni.

Valflex innovazione e design Made in Italy

#Valflex grande realtà aziendale della #RinaldiGroup Srl, è stata annoverata tra le aziende emergenti in Campania nell’articolo del “Sole24ore” dello scorso 9 giugno.

La Rinaldi Group, produce e commercializza dal 1965 materassi innovativi e tecnologici, grazie anche alla collaborazione con un team di ricercatori dell’Università degli Studi di Napoli, i quali hanno elaborato nuove tecniche di progettazione e produzione di materassi al fine di far crescere il know-how aziendale e rendere l’azienda sempre più competitiva in un settore caratterizzato da un basso livello tecnologico.

Valflex ultimamente ha inaugurato il suo primo Flagship Store a Meda.
Lo showroom di Milano permette di toccare con mano l’intera gamma dei materassi dal design innovativo che migliorano le performance di comfort e rivoluzionano la filosofia del riposo e del benessere.

Tra le ultime novità presentate recentemente troviamo I nuovi Modelli Amelie, Blanche e Sophie.

Il materasso Amélie, innovativo prodotto che sfrutta la tecnologia a doppia sospensione integrale (vincitrice all’Interzum 2015), unisce il sostegno della sospensione a molle insacchettate indipendenti, a 7 zone differenziate, al comfort delle micro molle per offrire un’accoglienza adeguata alle differenti esigenze posturali.
La struttura interna è potenziata dall’utilizzo di un secondo doppio strato di micromolle e dallo strato di Super Soft Foam (2,5 cm) ad effetto massaggiante che donano una piacevole sensazione di avvolgente abbraccio.

Blanche, è il nuovo ed esclusivo prodotto della collezione Tech&Touch che sfrutta le riconosciute proprietà benefiche del Bergamotto, un agrume conosciuto anche come “oro verde”, che trova il suo Habitat naturale esclusivamente in Calabria a tal punto da diventare un simbolo del Made in Italy.
La perfetta combinazione di uno strato in Technocell® e uno in Mind Foam®Memory Effect con fragranza al Bergamotto asseconda i naturali movimenti del corpo offrendo un confortevole sostegno.

Sophie è il materasso con un pillow top integrato, per un comfort e un benessere ottimali. Il materasso a molle insacchettate a 7 zone di portanza differenziata conferisce eccellente comfort grazie all’unione di due nuove tecnologie, quella delle molle insacchettate precompresse che lavorano in isolamento per un sostegno uniforme, una maggiore accoglienza e una migliore resistenza nel tempo, e quella del Mind Foam® Memory Effect presente nel pillow top che si adatta a qualsiasi morfologia.

famiglia-rinaldi-valflex2
Famiglia Rinaldi

Valflex una storia lunga 50 anni…
La costante ricerca della perfezione guida la Rinaldi Group da oltre cinquant’anni nella produzione di linee di materassi dalla qualità certificata e dalle ottime performance in relazione alla eccellente qualità delle risorse impiegate ed alla personalizzazione del prodotto in base alle specifiche esigenze.

Fondata nel 1965 da Giuseppe Rinaldi, tiene fede agli stessi valori: creatività, intelligenza tecnica e maestria artigianale. La storia della Rinaldi Group è una storia di passione e di innovazione continua che trova nel marchio Valflex® la sua massima espressione, nonché nel progetto formativo “D.N.A. Dynamic Natural Absorption” focalizzato sulle tematiche dell’ERGONOMIA e del COMFORT di prodotto. I nostri sforzi sono stati ripagati da eccellenti performance che hanno trovato il giusto riconoscimento nel conferimento del premio COMPANY TO WATCH 2014 da parte della CERVED GROUP.
La sfida per il nostro futuro è la stessa che ci ha forgiato nei cinquant’anni passati:
coccolare i nostri clienti durante il sonno.
Articolo uscito sul Sole24ore del 09 giugno 2016
Rinaldi-Group-ilSole24Ore-9giu2016